Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 4 novembre 2007

Martina - Salernitana 0 - 2


La Salernitana batte il Martina con il minimo sforzo. I granata espugnano il Tursi grazie alle reti di Di Deo nel primo tempo e di Ferraro nella ripresa. La squadra di Agostinelli colleziona il 12esimo risultato utile consecutivo, il terzo successo in trasferta e conferma di non essere Di Napoli dipendente (assente per squalifica). Unica nota stonata dell’incontro l’ammonizione rimediata da Mauro Milanese nel secondo tempo che gli costerà la sfida contro la capolista Ancona in quanto il difensore granata era diffidato.

La Salernitana priva degli squalificati Di Napoli e Troise si affida alle giocate di Ciarcià, alle geometrie di Di Deo ed alla coppia d’attacco Ferraro – Magliocco. Di contro il Martina, in caduta libera da diverse giornate, oppone una scarna resistenza con Guarniello unico grimaldello nell’attenta difesa granata guidata magistralmente da Fusco e Cardinale.

Il Martina si fa vedere due volte dalle parti di Pinna: al primo minuto con una conclusione di Mancino e con la grande risposta del portiere granata in angolo. L’altra occasione al 37esimo. I pugliesi colpiscono la traversa poi Manca la butta in rete ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo in attacco commesso dai padroni di casa. La Salernitana si è limitata ad amministrare il vantaggio ed a gestire la squadra così come fa una capolista al cospetto di un avversario di gran lunga inferiore. Altre occasioni da segnalare nel primo tempo al 33esimo con un bolide di Ferraro respinto dall’ex Mancini.

Non cambia il copione tattico nella ripresa. I granata amministrano il vantaggio i pugliesi senza mezzi e convinzione provano a ritornare in partita. Difesa della Salernitana attenta ed impeccabile. Al 14esimo minuto del secondo tempo arriva il raddoppio dei granata con Emanuele Ferraro che, ben servito da Magliocco sfrutta al meglio l’opportunità e sigla il raddoppio. Subito dopo occasione importante per il Martina che colpisce il palo su deviazione di Pinna. E’ il secondo legno colpito dai pugliesi. Il tempo per annotare l’inutile giallo a Milanese e qualche velleitario tentativo del Martina. Finisce così, 2 a 0. Salernitana che ora aspetta l’Ancona per misurarsi contro l’attuale capolista e ribaltare le posizioni in classifica.

Nessun commento: