Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 22 settembre 2007

Portieri: domani duelli a distanza



Occhio ai pali, o meglio a chi i pali ha il compito di difenderli. Per Salvatore Pinna e Nicola Barasso quella tra Salernitana e Taranto non sarà una sfida come tutte le altre. A catalizzare l’attenzione all’Arechi sarà soprattutto il duello a distanza tra i due portieri che nella passata stagione si sono alternati con la maglia rossoblu.

Il faccia a faccia Pinna - Barasso risulta particolarmente interessante alla luce del passaggio di testimone tra i due portieri nel precedente torneo. L’estremo difensore sardo iniziò la stagione con la maglia del Taranto, salvo poi fare i bagagli a gennaio, complice l’arrivo di Barasso. L’approdo in Puglia del portiere genoano non fu particolarmente gradito da Pinna, che decise di non dividere la porta con il collega, ma di fare le valigie e trasferirsi a Grosseto.

La sua rivincita Pinna sa l’è già presa, vincendo il campionato coi toscani di Cuccureddu e ora vorrebbe ripetere l’impresa anche a Salerno. Barasso, dal canto suo, spera di potersi rimettere in luce all’Arechi, come ha fatto nella passata stagione. Tra l’altro la sua prestazione a Salerno, nello scorso mese di aprile, impressionò a tal punto i dirigenti granata che il portiere è stato ad un passo dal vestire la maglia della Salernitana.

Non ne fa mistero lo stesso Barasso che ha confermato il pressing effettuato da Fabiani sul Genoa per ingaggiarlo, sottolineando come la trattativa, in piedi per oltre un mese, sia sfumata per poco. C’è più di una ragione, dunque, a rendere interessante il confronto a distanza tra Pinna e Barasso. In ogni caso, gli occhi non saranno puntati solo sui due estremi difensori. Attenzione anche ad un altro duello a distanza, quello in attacco, tra Ferraro, al rientro, e Cammarata, unica punta per i pugliesi.

Il bomber granata cercherà di riprendere il cammino interrotto contro l’Arezzo, mentre l’attaccante rossoblu confida nel macth a Salerno, nella speranza di ritrovare la via del gol, smarrita, ironia della sorte, proprio dopo la partita all’Arechi dello scorso campionato. Nell’ultima gara a Salerno fu infatti Fabrizio Cammarata a regalare la vittoria a Taranto, da allora, però, la punta del team pugliese non è più riuscito a segnare.

Dall’altra parte, Ferraro cercherà di proseguire la sua marcia, improvvisamente arrestata dopo l’infortunio rimediato contro i toscani dell’Arezzo. Il bomber siciliano finora ha siglato tre reti in altrettante gare di campionato e non intende fermarsi. Insomma, gli ingredienti non mancano per rendere particolarmente appetibile il braccio di ferro tra Salernitana e Taranto.

Nessun commento: