Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 18 settembre 2007

Agostinelli elogia lo spirito di gruppo, “Eccezionali...”


ANDREA AGOSTINELLI (Allenatore Salernitana): «Non posso che elogiare i miei ragazzi perchè giocare un’ora e un quarto qui a Crotone con un uomo in meno, per giunta Masini che fino a quel momento era stato il più pericoloso, non era facile. Per giunta era un calciatore a mio avviso tatticamente determinante per questo tipo di partita era. Purtroppo siamo stati penalizzati anche perché sono convinto che Masini non meritasse il rosso…

Nonostante l’inferiorità numerica siamo riusciti a non subire per tutto il secondo tempo, tranne che negli ultimi minuti di gara. La parata di Pinna alla fine vale due punti così come il carattere messo in campo da tutta la squadra. Ho visto un grande Di Napoli, per abnegazione e per l’abilità di tener palla nei momenti difficili della partita; ho visto una grande difesa compatta ed unita; ho visto un grande spirito di gruppo e ne sono felice. Il caso Prisco? Sono cose che durante l’anno possono succedere; bisogna chiedere alla Società perché ci sono delle cose da chiarire ma senza fare nessuna polemica».


ARTURO DI NAPOLI (Attaccante Salernitana):«Avevamo iniziato bene la partita creando grosse difficoltà al Crotone. Poi purtroppo è arrivata l’espulsione di Masini che ci ha stravolto tutti gli equilibri tattici. Personalmente ho capito il momento di difficoltà ed ho pensato a giocare più per la squadra cercando di fare del mio meglio.

Ho preso molti calci e ci sono rimasto male perché mi aspettavo qualche cartellino in più per gli avversari, cosa che non è avvenuta con grosso rammarico perché cerco sempre di collaborare con gli arbitri che per loro non è mai facile. In alcuni frangenti poteva tutelarmi un po’ di più ma va bene lo stesso. La squadra ha dimostrato di saper anche soffrire il che è una dota fondamentale per un gruppo che ambisce a qualcosa di importante. Ho sempre detto che una grande squadra si basa su una grande difesa e contro il Crotone abbiamo dimostrato di avere ottimi difensori».

Nessun commento: