Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 23 novembre 2010

Bisogna credere nel riscatto della Salernitana


Certamente, visto l'andamento che i granata hanno avuto domenica pomeriggio all'Arechi, non è facile risalire la china e ritornare ad essere la squadra di qualche settimana fa.
La non limpida prestazione fornita contro il Ravenna Di Rossi, non è stata certo esaltante, ma allo stesso tempo, neanche da censurare, visto che nel primo temp, i granata hanno sfiorato la rete in ben tre occasioni. Ad ogni modo, volendo analizzare l'aspetto tattico , credo che mister Breda debba provare a cambiare modulo.
Personalmente ritengo che una squadra che vuole vincere il campionato non può giocare in casa con una sola punta offensiva, Fava, sacrificando Merino alla fascia destra e non al centro dove risulta essere per quest'ultimo il suo ruolo ottimale e dove può esprimersi certamente al meglio delle sue possibilità. Anche per le trasferte, vorrei ricordare a Mister Breda che, anche un pareggio, visti i tempi , non è certo da condannare, e cercare anche fuori di usare una spregiudicato 4-3-3 può alle volte risultare dannoso.
I granata, lo sappiamo tutti, hanno un potenziale organico di prim'ordine, che in teoria dovrebbe stracciare il campionato, ma lo stesso organico, se usato nel modo sbagliato, potrebbe produrre i risultati opposti.
Domenica vi è la possibilità, di un pronto riscatto, in cui personalmente credo, di Breda e compagni, e il mio augurio è che scenda in campo una squadra concentrata e molto più quadrata rispetto alle ultime apparizioni.
Forza Salernitana
ROCCO CALENDA

Nessun commento: