Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 7 ottobre 2011

Progetto S. Elia - Salerno Calcio si gioca sabato 8 ottobre a Villacidro, 1000 i biglietti per i salernitani

comunale-di-villacidro
Ultim’ora: - Si comunica che la gara Progetto Sant’Elia-Salerno Calcio, valevole per la 6^ giornata del Campionato di Serie D - Girone G, si svolgerà Sabato 8 Ottobre alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Villacidro (VS). Sono circa 1000 i tagliandi destinati alla tifoseria ospite e saranno acquistabili il giorno della gara presso il botteghino dello stadio a partire dalle ore 12:30.

L’ispezione del Comunale di Villacidro ha dato esito positivo, il campo ha dimensioni adeguate (105×70) ed è in erba naturale. La capienza è superiore all’impianto di Villasor, disponendo di una tribuna con 1500 posti a sedere.

Quella di Villacidro era una soluzione che avevamo indicato addirittura il 1° di Ottobre, nella presentazione della quinta giornata, quindi prima della partita con l’Arzachena. Con questo non vogliamo prenderci chissà quali meriti, ma solo evidenziare che, con un pò di buon senso, e di conoscenza della geografia calcistica della Sardegna del sud, chi di competenza avrebbe potuto provvedere prima a questa scelta, permettendo l’arrivo di qualche tifoso in più.

A 44 ore dall’inizio della partita, a meno che non si disponga di un aereo privato, è difficile organizzare una trasferta nella zona interna di un’isola senza autostrade. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina… E se la mossa fosse stata volontariamente tardiva per evitare un “pericoloso” esodo di salernitani?

I primi a rimetterci sono i dirigenti del Sant’Elia che dicono addio al maxi incasso. I secondi sono i tanti concittadini dei club del nord Italia che avevano prenotato il volo per domenica. A chi chiedere il rimborso? Mistero! Ma che vergogna!

La mattinata di lavoro intanto per i ragazzi di Perrone è stata focalizzata sulla preparazione di schemi e meccanismi in fase difensiva e offensiva. L’obiettivo è quello di migliorare il livello di gioco e rinsaldare movimenti e passaggi in mezzo al campo.

A causa dell’anticipo al sabato (non programmato) del match con il Sant’Elia, non si è tenuta la classica amichevole del giovedì, ma il mister non ha voluto saltare un intenso allenamento sulle palle inattive, generatrici di tanti pericoli anche contro l’Arzachena.

Domani mattina alle 9:30 è fissata la rifinitura al “Settembrino” di Fratte prima della partenza alla volta della Sardegna. Prima del decollo potrebbe arrivare la lieta e tardiva notizia della convocabilità di Gustavo, che sarebbe una manna dal cielo considerata l’assenza di Mounard.

Vista la squalifica di due over, probabilmente a Cagliari non ci sarà il problema di dove inserire gli under, per cui Iannarilli dovrebbe trovare di nuovo posto tra i pali. Senza Mounard, in rampa di lancio in attacco anche Polani, che formerebbe un 4-4-2 con Caputo trequartista. Per l’ex Latina potrebbe essere l’esordio dal primo minuto.

Intanto ha probabilmente un nome l’autore dell’aggressione al presidente del Sora Paoloni; oggi, infatti è stato messo fuori rosa Roberto Piccolo centrocampista romano classe’ 78 che è stato deferito alla Procura Federale. Anche il preparatore atletico Luca Lupi è stato sollevato dall’incarico dopo i fatti di Guidonia.

Nessun commento: