Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 10 ottobre 2011

L’amore dei tifosi per i colori di Salerno

Un migliaio a Città di Marino, altrettanti a Sora, 20 leoni a Villacidro. I numeri, in questo caso, sono relativi, perché riuscire a partire alla volta della Sardegna con un solo giorno di preavviso, con condizioni climatiche a dir poco avverse, con una partita infrasettimanale e per giunta contro l’ultima della classe, è un’autentica dichiarazione d’amore, quasi una follia.

Perché è per amore dei colori di Salerno che quei 20 valorosi (ai quali si sono aggiunte altre persone sistemate in Tribuna provenienti dai dintorni e dal Nord Italia) hanno affrontato la trasferta in casa del Progetto Sant’Elia. Ora l’attenzione è già rivolta al prossimo match casalingo.

Con un Salerno primo in classifica, la società spera nel boom di presenze, ma realisticamente fare meglio delle scorse gare casalinghe sarà difficile. E i motivi sono principalmente due: la diretta in chiaro potrebbe indurre qualcuno a preferire il comodo divano di casa agli spalti dell’Arechi; giorno ed orario di disputa del match (sabato alle 14) potrebbero costringere qualcun altro a passare la mano.

Ma al di là di questi discorsi, è chiaro che gli sforzi compiuti dalla società, il lavoro di mister Perrone, i risultati conseguiti da capitan Giubilato & co. dovrebbero ottenere come primo traguardo quello di far breccia nel cuore di qualcuno di quei tifosi scettici che per ora sono rimasti in disparte ma che sono pronti a farsi trascinare emotivamente dalla squadra di Lotito e Mezzaroma, per raggiungere le grandi masse ci sarà tempo.
fonte: salernonotizie

Nessun commento: