Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 19 settembre 2011

SALERNO CALCIO - SELARGIUS 2-0

0-15
Il Salerno Calcio riceve la capolista Selargius nel terzo turno del girone G di serie D dopo il pari beffa della scorsa settimana a Marino. Esordisce tra le fila dei blaugrana il figliol prodigo Montervino che, dopo l’esperienze delle ultime due stagioni con la Salernitana targata Lombardi, ritorna a vestire la casacca della squadra di calcio di Salerno. Rispetto alla precedente uscita in trasferta Perrone decide di adottare un prudente 4-4-2 con Barbarisi, anche lui all’esordio in campionato, largo a destra in mediana ed il tandem Biancolino - Mounard in avanti.

Le prime fasi della gara sono avare di emozioni: bisogna, infatti, attendere il 12′ per la prima occasione in favore del Salerno Calcio, ma l’arbitro Peruzzi decide di non accordare la massima punizione in seguito ad un evidente fallo di mano in area sarda. Al 17′ Mounard ha un buono spunto sulla sinistra, crossa al centro e Arrus è costretto a smanacciare fuori, Barbarisi controlla e calcia dal limite, ma la conclusione è contrata in angolo. Il Selargius non dimostra affatto di essere la capolista del girone e subisce due pericolose iniziative dei locali con Mounard prima e Barbarisi poi che, in entrambe le circostanze, calciano sul corpo di Arrus.

La sterile supremazia territoriale dei blaugrana si concretizza al 42′: un innocuo lancio in avanti di Iannarilli innesca in profondità Mounard in seguito ad un deviazione della difesa ospite ed il trequartista blaugrana ha gioco facile nel freddare il portiere avversario con un preciso diagonale in contro balzo. Il Selargius esce dal guscio e sfiora l’1-1 nel recupero del tempo, ma Caboni spara alto a pochi passi dalla porta difesa da Iannarilli. Il primo tempo finisce 1-0 per il Salerno.

Ad inizio ripresa Arrus rischia il clamoroso autogol su tiro cross di Avagliano, poi la gara inizia lentamente a scemare d’intensità. Al quarto d’ora Mounard spreca a tu per tu con Arrus e dal corner seguente Biancolino sfiora il 2-0. Poi nel finale è ancora Biancolino a vedersi negata la gioia del gol in qualche circostanza. Dopo l’uscita dal campo del “pitone” prima Iannarilli salva il risultato su Garau e poi Mounard scappa sull’out di sinistra e subisce fallo da Puddu: per l’arbitro è rigore per il Salerno ed espulsione per doppia ammonizione ai danni del terzino sardo. Dagli undici metri Montervino non sbaglia e sigla il 2-0 finale.

SALERNO CALCIO - SELARGIUS 2-0

SALERNITANA (4-4-2): Iannarilli 6,5; Calori 6, Chiavaro 6, Giubilato 6, Avagliano 6; Barbarisi 6 (23′ s.t. Lanni s.v.), Proia 6, Montervino 6,5, Giacinti 5,5; Biancolino 6 (42′ s.t. Polani s.v.), Mounard 7 (47′ s.t. Pacini). A disposizione: Sestito, Zero, Canotto, Piciollo. Allenatore: Perrone 6,5

SELARGIUS (4-4-2): Arrus 6; Puddu 5, Boi 6, Garau 6,5, A.Lai 5,5 (18′ s.t. Nurchi 6); Corongiu 6, Farci 6 (35′ s.t. Piselli s.v), Rais 6, Pinna 5,5; Caboni 5,5 (41′ s.t. N.Lai s.v.), Mancosu 6. A disposizione: Mainas, Curreli, Surano, Botarelli. Allenatore: Fadda 6

ARBITRO: Matteo Peruzzi di Perugia 5 (La Grotta-Sapienza)

Reti: p.t. 42′ Mounard; s.t. 46′ Montervino (rig.)

Ammoniti: Giubilato, Chiavaro (SA), Puddu (SE)

Espulso Puddu al 45′ s.t. per doppia ammonizione

Nessun commento: