Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 16 settembre 2011

Dubbi di formanzione per mister Perrone

Gli ultimi movimenti di mercato: Montervino a Fiuggi
Francesco Montervino potrebbe essere stato l’ultimo colpo di mercato, che ufficialmente chiude domani a mezzogiorno, escluso i professionisti senza contratto, anche se Gustavo dovrebbe aver risolto i problemi burocratici del passaporto ed essere, quindi, considerato un nuovo attaccante del Salerno Calcio. Entro stasera, invece, si potrà sottoscrivere l’abbonamento per la stagione in corso, purtroppo la società non ha fornito alcun dato sul numero delle tessere vendute finora, ragion per cui non può essere fatto nessun paragone con le 450 stipulate l’anno scorso, la speranza che in molti abbiano risposto all’appello per far sentire la propria partecipazione al duo Lotito - Mezzaroma.

Intanto mister Perrone continua con grande sagacia le prove di formazione anti Selargius, dovendo sciogliere dei dubbi su alcuni elementi alle prese con acciacchi vari, ma soprattutto tenendo conto dell’impiego dei quattro under, che, ob torto collo, condizionano le scelte finali, anche se per grandi linee sembra aver quasi deciso uomini e schema. Contro la pimpante compagine di mister Fadda, infatti, potrebbe essere già il turno dell’ultimo arrivato, ossia Francesco Montervino che potrebbe giocare al fianco di Nicodemo oppure addirittura sostituirlo, considerato che l’ex capitano del Sorrento si è fermato nel corso della sgambatura di ieri, mettendo in forte dubbio la sua presenza contro o sardi, se ne saprà di più tra oggi e la rifinitura di domani.

Buone nuove, invece, per capitan Giubilato, avviato sulla via del completo recupero, considerato che ieri ha disputato gli ultimi minuti della partitella in famiglia, ma di qui a parlare di un suo sicuro impiego domenica, appare un vero azzardo, però mancano 48 ore alla gara e tutto può succedere. In pratica il trainer salernitano dovrebbe confermare ancora una volta il 4 3 3, con l’incognita Giubilato in difesa, anche se razionalmente si può ipotizzare una difesa con Puglisi ed Avagliano sulle fasce, mentre Calori e Chiavaro formeranno la coppia centrale, ovviamente se il capitano dovesse recuperare in extremis, l’escluso sarebbe il boy ex Vicenza.

A centrocampo, scontato l’esordio dell’ex capitano del Napoli, che potrebbe giocare ai lati di Nicodemo, se quest’ultimo dovesse superare l’infortunio di ieri ed invece in caso di forfait giostrare al suo posto, insieme a Proia e Licciardi, mentre Giacinti e Paciollo si accomoderanno di nuovo in panchina. In avanti Perrone sarebbe orientato a mandare in campo i big, ovvero il trio Mounard, Biancolino e Polani, ma tutto è vincolato all’impiego o meno di Nicodemo, in caso positivo fuori Polani ed ancora conferma per Canotto, che si sta integrando molto bene con i suoi più esperti partners d’attacco, ovviamente il tutto si presenta, allo stato attuale, in completo itinere.

Quello che è certo, invece, è che domenica all’Arechi ci vorrà un grande Salerno Calcio per battere la rivelazione Selargius, non a caso capolista con merito, che sicuramente vorrà fare bella figura al cospetto di una tifoseria tra le più calde del panorama calcistico nazionale, ma soprattutto intenzionata a continuare la serie positiva per arrivare più in alto possibile nella graduatoria finale di questo affascinante girone G del campionato di Serie D, sic et sempliciter

Nessun commento: