Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 14 giugno 2011

Santoro: La polizia a Verona ha esagerato

presidente-santoro2-300x247
La gara del Bentegodi, purtroppo, ha fatto registrare anche fatti extracalcistici. Vari fermi e arresti sono stati effettuati dalla polizia di Verona. Sono 13 i tifosi arrestati, otto granata e cinque gialloblu. Altre sei persone, cinque salernitani e un veronese, sono state denunciate a piede libero. Pronti diversi Daspo per entrambe le tifoserie. Ancora problemi di ordine pubblico per quella che avrebbe dovuto essere soltanto una partita di calcio ed invece poi si è tramutata in guerriglia. Al di là di episodi di delinquenza mascherati da eventi calcistici che, purtroppo, non mancano in nessuna città, c’è da dire che il trattamento riservato dai rappresentanti delle forze dell’ordine a tutta la tifoseria granata ha lasciato molto a desiderare perché ne ha fatto di tutta l’erba un fascio.

E’ il presidente del CCSC Riccardo Santoro a lamentarsi del trattamento ricevuto a Verona da coloro che dovrebbero tenere sotto controllo l’ordine pubblico: “Le forze dell’ordine hanno esagerato - ha dichiarato Santoro - Siamo stati trattati come bestie e siamo stati sottoposti ad ogni forma di controllo oltre misura. Siamo stati ingabbiati nel settore a noi riservato, impossibilitati a qualsiasi contatto con la tifoseria avversaria, nonostante ciò ci hanno costretto a consegnare tutti gli oggetti che per loro potevano essere considerati contundenti, persino le cinture dei pantaloni. Passi anche tutto questo, però mi auguro e mi sembra anche giusto pretendere a questo punto che nella gara di domenica prossima sia riservato lo stesso trattamento ai tifosi veneti“.

Dello stesso avviso il tifoso Bruno Lamberti: “Concordo con il nostro presidente. E’ vergognoso il trattamento che ci è stato riservato dai rappresentanti delle forze dell’ordine. A Verona c’erano tante persone per bene che volevano solo assistere alla partita e sono state trattate alla stregua di delinquenti, subendo cariche solo perchè facevano parte della tifoseria ospite. Mi associo con Santoro e mi auguro che domenica ai tifosi veronesi sia riservato lo stesso trattamento“.

Nessun commento: