Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 17 giugno 2011

Breda: "sarà bello avere il sostegno di uno stadio pieno"


A meno di tre giorni dalla decisiva sfida contro l’Hellas Verona,valida per l’accesso in cadetteria, ecco un’intervista rilasciata pochi minuti fa dall’allenatore della Salernitana, Roberto Breda, in esclusiva per i lettori di Granatissimi.com.

Ci avviciniamo all’ultimo atto di questo lungo campionato. Come stanno i suoi ragazzi, mister Breda? “Bene. Il gruppo è carico e consapevole che domenica sarà necessaria una grossa prestazione ed una grande partita perchè è in palio la serie B”.

Cosa non ha funzionato, secondo lei, al “Bentegodi”? “Diciamo che la Salernitana ha spesso dimostrato di saper reagire quando le cose non si mettevano per il verso giusto. Purtroppo, invece, domenica scorsa non abbiamo saputo riprenderci ed è arrivata la sconfitta”.

Quali sono le condizioni fisiche di Fabinho? Domenica lo vedremo in campo? “Sinceramente ancora non so se il calciatore potrà essere della partita. I dubbi legati al suo utilizzo verranno sciolti nelle prossime ore”.

Ha già in mente come sopperire, nel reparto avanzato, ad un’eventuale assenza del calciatore? “In rosa ho diversi e validissimi elementi, per cui, se dovesse mancare Fabinho, chi prenderà il suo posto lo sostituirà degnamente”.

Come se non bastasse, anche Caglioni e Montervino, oltre ad Accursi ed Altobello, salteranno il match a causa della squalifica. “Si, questo è vero, ma posso assicurare che tutti i calciatori sono determinati e vogliono dare del loro meglio per il bene della Salernitana”.

Nella partita casalinga con l’Alessandria, ad alcuni calciatori hanno tremato le gambe dinanzi al nutrito pubblico dell’Arechi. Domenica prossima gli spettatori saranno ancora di più, nonostante la prevista diretta televisiva su Rai Sport. Lei teme che ciò possa, paradossalmente, mettere in crisi la sua squadra? “Assolutamente no. I ragazzi vogliono il sostegno del pubblico ed anche io sono contento all’idea che, contro il Verona, lo stadio sarà gremito di gente, tutta schierata dalla nostra parte”.

La Salernitana è a novanta minuti dal possibile ritorno in B. I tifosi chiedono alla squadra un ultimo grande sforzo. Cosa si sente di dire ai supporters granata? “C’è poco da dire, c’è da fare. Chiedo loro di sostenerci e mi auguro che domenica sia una giornata di festa, non macchiata da alcun incidente”.

A prescindere dalla categoria in cui la Salernitana militerà l’anno venturo, quale futuro attende Roberto Breda? “Per il momento resto concentrato solo sulla partita col Verona, poi vedremo quello che accadrà”.

Nessun commento: