Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 28 giugno 2011

Ancora incertezza sul futuro granata


La pubblicazione del comunicato della Salernitana nella serata di lunedì, non rassicura i tifosi sulla buona riuscita della trattativa di cessione delle quote azionarie della società granata. Che le parti direttamente interessate non si fossero ancora incontrate lo sapevamo tutti. A confrontarsi finora i legali di entrambe le parti.

L’incontro, come dicevamo in un articolo a parte, sarà fissato domani e probabilmente non avverrà in giornata. Di puntuale, finora, solo i comunicati di Lombardi sulla trattativa. Nel frattempo il fatto che il patron granata assicuri che gli effetti della sentenza del tribunale di Napoli se li assuma personalmente, scusateci, ci desta quantomeno qualche perplessità.

Se può essere in qualche modo veritiero l’eventuale accollo dei 3,5 milioni di risarcimento comminato dal tribunale di Napoli, ci risulta difficile immaginare che l’attuale patron paghi i 10.000 euro giornalieri per l’utilizzo del marchio, che gli comporterebbe un costo annuo di altri circa 3,5 milioni di euro.

E’ altresì vero che si conta su un accordo extra-giudiziale con la curatela fallimentare della Salernitana Sport spa, dopo un primo incontro avvenuto ieri mattina tra il commercialista Antonio Sanges, l’avvocato D’Aiuto e la dr.ssa Del Forno, che nel frattempo ha sostituito il giudice Siano. Si è arrivati alla conclusione che la Salernitana dovrà consegnerare oggi al Tribunale fallimentare di Salerno una memoria per documentare i passaggi dell’acquisizione del marchio e della denominazione sociale da parte della Energy Power.

Si tende a dimostrare che l’eventuale utilizzo improprio del logo sia fino al 2009, dopo tale periodo l’ utilizzo del nome e del marchio sarebbe legale perchè concesso in comodato d’uso gratuito alla società Salernitana Calcio 1919. Ma per fare tutto ciò, come abbiamo già sottolineato a parte, ci vuole tempo, troppo tempo visto che mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per l’iscrizione al campionato.

L’accordo dovrà essere trovato direttamente tra Lombardi e Cesarano. Quando? Bontà loro, quando decideranno finalmente di incontrarsi. La situazione giorno dopo giorno diventa sempre più complicata e solo un’impennata decisa delle parti in causa potrà risolverla. Ma bisogna essere in due a sottoscrivere un contratto e ci vuole soprattutto volontà di concludere. Da entrambe le parti.

Nessun commento: