Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 20 maggio 2011

Sindaco De Luca pronto ad incontrare la squadra



«I tifosi devono stare vicino alla squadra ed aiutarla a raggiungere questo miracolo della promozione in serie B. Una volta che arriverá la promozione, si apriranno anche nuovi scenari». Lo ha detto il sindaco De Luca, dopo aver dispensato complimenti all’I tc Salerno, fresca di tricolore nella pallamano femminile.

• De Luca non era solo, a Palazzo di Cittá. C’erano anche Antonio Loschiavo e Giuseppe Bruno, l’amministratore unico ed il responsabile marketing della Salernitana. I dirigenti granata hanno atteso che il primo cittadino si liberasse dagli impegni istituzionali e si sono trattenuti in sua compagnia per alcuni istanti. Facile intuire che l’incontro sia servito ad aggiornare sullo stato d’avanzamento della trattativa con l’investitore che Loschiavo si sforza di chiamare mister X ma al quale tutti hanno dato l’identitá di Vittorio Casale.

• In subordine, sono stati affrontati anche gli argomenti di stringente attualitá: le trasferte, la logistica. «Il miracolo sportivo passa per il campo», ha chiosato De Luca. Che avrebbe anche manifestato la volontá di incontrare una delegazione della squadra per garantire sulla bontá della trattativa per il passaggio di consegne del pacchetto azionario del club granata.

• Considerazione importante, meno diplomatica, quella del primo cittadino, rispetto a quella resa da Loschiavo domenica sera: «La trattativa procede a prescindere, Salerno ha il proprio appeal ma è evidente che la conquista della serie B rappresenti un valore aggiunto per l’investitore»

• Prima d’incontrare il sindaco, Loschiavo in versione muro di gomma ha aggiunto poche altre parole: «L’incontro era stato giá fissato prima delle elezioni per parlare di un po’ di cose. Sentiamo l’amministrazione molto vicina, adesso è importante andare in B e ci proveremo con tutte le nostre forze».




Nella volata playoff la Salernitana non sará sola: avrá migliaia di tifosi al proprio fianco. I supporter aspettano l’avvio della prevendita e l’ufficializzazione del prezzo dei tagliandi che viene deciso dalla Lega e dovrebbe essere uguale per tutte le societá. A Verona è giá partita: si va dai 13 euro in su. Il giro di vite del Casms, intanto, crea malumore ad Alessandria ed a Salerno. Breda ha fatto un invito: «Dico ai tifosi di fare la tessera. La mia posizione è nota, ma a questo punto c’è da fare una scelta precisa. Se fossi tifoso, farei di tutto, secondo legge, per essere al fianco della mia squadra del cuore».

Ad Alessandria rumoreggiano: ci sono pochi supporter sottoscrittori di tessera (meno di 500) e le restrizioni li penalizzano. Ecco perché hanno chiesto al sindaco Fabbio di verificare gli estremi per l’installazione di un maxischermo allo stadio Moccagatta. Pure i tifosi della Salernitana temono di essere ostacolati nel viaggio del 5 giugno :alcuni faranno la tessera ma tanti ultras ribadiscono la ferma opposizione al programma nazionale del Viminale.
Fpnte: la città

Nessun commento: