Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 7 maggio 2011

La Salernitana vicina alla svolta societaria; ecco i 19 convocati per Reggio Emilia


Siamo alla svolta finale, in tutti i sensi. Domani si deciderà quasi certamente il futuro della Salernitana di questo campionato. Un risultato positivo aprirebbe alla squadra di Breda le porte ai play-off, in attesa solo di festeggiare, magari insieme al Gubbio fra due giornate, i rispettivi obiettivi prefissati. Il punto restituito dal TNAS allo Spezia ha dato fiato ad un’altra pretendente, ma la Salernitana deve badare solo a se stessa, a raccogliere almeno 4 punti nelle ultimi 180 minuti.

La squadra è carica al punto giusto, consapevole delle proprie forze. Per questo motivo andrà a giocarsela al “Giglio” a viso aperto, avendo nel suo dna una mentalità offensiva. E anche perché, diciamo la verità, i granata non hanno le attitudini necessarie a difendere il risultato. Spesso, anzi molto spesso, nell’attuale torneo quando ha provato a difendersi ha beccato gol sulle folate offensive degli avversari. Distrazione difensiva, calci di rigori (magari regalati dagli arbitri), prodezze degli avversari, alla fine è tornata a casa con un pugno di mosche.

Siamo convinti che la squadra ammirata contro il Como domenica scorsa è in grado addirittura di incamerare tutta la posta in palio, situazioni ambientali ed esterne permettendo. Ad esempio, la designazione di Farina di mandare Gavillucci a dirigere la gara di domani non ci convince, per i suoi numeri da arbitro casalingo e anche perché nell’unica gara da lui diretta quest’anno alla Salernitana, i granata uscirono sconfitti a Como. Speriamo che la sua direzione ci smentisca.

Capitolo societario - Se parlavamo di svolta in tutti i sensi, era chiaro il riferimento alla situazione societaria. Noi siamo sempre stati “ottimisti” sull’operazione di cessione della Salernitana e continuiamo ad esserlo. Anche se da qualche parte si parla ancora di trattativa inesistente e di Salernitana avviata allo sfascio.

Ben presto qualcuno dovrà ricredersi. Noi abbiamo sempre seguito da vicino la vicenda, tra alti e bassi, normali in qualsiasi trattativa. Proprio l’altalenarsi delle vicende ha creato ancora più perplessità in qualche tifoso, qualcuno ormai “rassegnato” al peggio. In tanti però hanno avuto fiducia, come noi d’altronde. Manca davvero poco ormai. L’affare può dirsi concluso.

Chi è l’acquirente (o chi sono) che rileverà la Salernitana da qui a pochi giorni? Non è Casale, questo è certo. Ma a noi interessa relativamente. L’importante è che la nostra Salernitana si tiri fuori da questa situazione a dir poco imbarazzante, dopo le tante umiliazioni subìte. L’operazione, virtualmente conclusa, sarà portata a termine la settimana prossima o al massimo subito dopo. Ma per i dettagli dobbiamo aspettare un po’. Ancora un pochino e finalmente i “veri” tifosi potranno davvero festeggiare.

Intanto al termine della rifinitura svolta questa mattina sul prato dell’Arechi, mister Breda ha convocato 19 calciatori per la trasferta di Reggio Emilia. PORTIERI: Caglioni, Iuliano. DIFENSORI: D’Alterio, Altobello, Peccarisi, Accursi, Jefferson, Legittimo, Pippa. CENTROCAMPISTI: Montervino, Szatmari, Carrus, Franco. ATTACCANTI: Ragusa, Ayres, Fava, Aurelio, Montella, Litteri.

Nessun commento: