Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 15 maggio 2011

La Salernitana batte il Gubbio 2-1 e conquista i play-off


Alla Salernitana servono punti per mettersi al riparo da brutte sorprese. Per questo motivo mister Breda non considera il rischio “giallo” e schiera la migliore formazione. Il Gubbio, già promosso in serie B, affronta la gara con la massima tranquillità. Nessuna sorpresa anche nella formazione schierata da mister Torrente, che è quella annunciata alla vigilia. Gli ospiti dànno inizio alle ostilità attaccando verso la mitica Sud. Al 3° minuto subito Salernitana pericolosa grazie a Fava che gira di testa un cross di Fabinho proveniente dalla destra, ma la palla si spegne a lato.

Dopo una breve fase di studio, all’11° i granata si fanno vedere di nuovo dalle parti del portiere ospite Lamanna che con qualche difficoltà riesce a respingere un bel tiro dalla distanza di Carrus, il quale si ripete dopo un minuto con una punizione dal limite che si spegne di poco alto sulla traversa. La partita prosegue senza particolari sussulti, unica nota la sostituzione forzata di Bazzoffia che lascia il posto al compagno Montefusco al 30°.

Dopo due minuti occasionissima per i granata ancora con capitan Fava che gira di nuovo di testa un cross teso di Ragusa, ma sfortunatamente l’estremo difensore ospite si esalta e riesce a neutralizzare. Dopo due minuti di recupero, il signor Abbattista pone fine ad una prima frazione di gara piuttosto noiosa.

La ripresa - I granata danno inizio alla seconda frazione di gara attaccando verso la sud che ha deliziato l’Arechi con una spettacolare coreografia e l’effetto si vede. Dopo un minuto Accursi va vicinissimo alla rete con un colpo di testa su corner di Carrus, ma la sua conclusione fa la barba al palo. Dopo due minuti sale in cattedra Montervino che in due occasioni, con due bei tiri dalla distanza, sfiora la marcatura ma purtroppo, in entrambe le circostanze, la palla si spegne a lato.

Al 9° doppia occasione per i granata, prima con Montervino che si vede respingere sulla linea da Boisfer un colpo di testa, poi con Accursi che, smarcato in area da una strepitosa azione personale del solito Carrus, a tu per tu con Lamanna non riesce ad insaccare ed il portiere si salva in corner.

Il gol del vantaggio - Dal corner seguente, finalmente arriva il più che meritato gol del vantaggio grazie a Fava che trafigge il portiere avversario sfruttando una mischia in area e manda in visibilio l’Arechi. Al 21° arriva il primo tira in porta della capolista grazie a Gomez che dalla distanza impegna Caglioni bravo a farsi trovare pronto e respingere in angolo. Al 28° gli ospiti trovano il pareggio con Gomez che trafigge il portierone granata con un gran destro a giro dal limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali.

Dopo 3 minuti è Aurelio, subentrato a Ragusa, ad impensierire il portiere avversario che, però, è bravo a neutralizzare il tiro dell’attaccante granata. Al 35° Montella va via sulla destra, entra in area e crossa al centro per la testa di Fava che anticipa il portiere ma la sfera termina la sua corsa di pochissimo a lato. Dopo un giro di lancette è lo stesso Montella a rendersi pericoloso con un tiro che anche in questo caso viene neutralizzato dal portiere Lamanna.

Il gol della vittoria - Al 38° la Salernitana si riporta in vantaggio, splendida azione di Montervino sulla sinistra che entra in area ed appoggia al centro per Fava che svirgola favorendo però l’accorrente Montella che ha il tempo di controllare e battere l’incolpevole portiere ospite, realizzando così il suo primo gol con la maglia granata facendo esplodere letteralmente l’Arechi. Al 93° si chiude il match, con i granata a far festa sotto la sud sulle note dell’ormai tanto amato “trottolino amoroso” e con un solo obiettivo in mente: i PLAY-OFF…!!!

SALERNITANA - GUBBIO 2 - 1

SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Accursi; D’Alterio, Montervino (al 41′.s.t. Legittimo), Carrus, Pippa; Fabinho (al 15′ s.t. Montella), Fava, Ragusa (al 22′ s.t. Aurelio). A disposizione: Iuliano, Peccarisi, Franco, Litteri. Allenatore: Breda

GUBBIO (4-3-3): Lamanna; Caracciolo, Borghese, Briganti, Alcibiade; Sandreani (al 19′ s.t. Gaggiotti), Boisfer, Suciu (al 30′ s.t. Nazzani); Bazzoffia (al 15′ p.t. Montefusco), Gomez, Daud. A disposizione: Farabbi, Bartolucci, Galano, Raggio Garibaldi. Allenatore: Torrente

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta (Iorizzo-Albani)

RETI: s.t. al 10′ Fava, 28′ Gomez, 38′ Montella.

Note: angoli 9-1 per la Salernitana. Rec: 2′ e 3′. Spettatori: 8.800 di cui 412 quota abbonamenti per un incasso di euro 65.000 circa

fonte: granatissimi.com

Nessun commento: