Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 17 aprile 2011

La Salernitana perde una grande occasione solo 1 a 1 contro l'Alessandria


Nessuna novità in formazione per i granata. L’unico dubbio era in retroguardia, ma Breda riesce a recuperare Accursi. Sarri propende per Barbagli in difesa e Croce a centrocampo, per il resto la formazione annunciata anche da parte dei grigi. Non c’è il pubblico delle grandi occasioni, nonostante il ribasso dei prezzi, ma comunque in incremento rispetto alle precedenti gare.

Sarà la squadra ospite a battere il calcio d’inizio coi granata che attaccheranno nel primo tempo verso la Curva Nord. Passano solo 4 minuti e la Salernitana è già in vantaggio. Punizione battuta lunga da Jefferson per Fabinho, abile a sfruttare un’indecisione di Barbagli e lesto a dribblare il difensore centrale per poi sfoderare un gran tiro di sinistro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Servili.

Al minuto 13 pericolo in area granata con una punizione dalla destra battuta da Negrini sulla testa di Cammaroto che coglie in pieno la traversa, con la difesa granata che si salva in affanno. Passa un minuto e l’Alessandria pareggia con Scappini che gira di testa un cross dalla destra di Pucino e batte Caglioni. Dopo un minuto è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con un tiro dal limite di Negrini che termina alto sulla traversa.

Al 17′ punizione di Carrus e colpo di testa di Fava che il portiere avversario riesce a bloccare agevolmente. Ancora Fava protagonista al 19′ quando colpisce di testa su corner battuto dalla destra da Carrus, ma il pallone termina di poco alto. La partita, dopo un inizio scoppiettante, prosegue con un sostanziale equilibrio senza particolari sussulti. Al minuto 43 ammonizione pesante in casa granata, infatti Pippa, diffidato, riceve un cartellino giallo per un fallo a centrocampo che lo costringerà a saltare la trasferta di Ravenna. Al 45′ il tecnico degli ospiti Sarri è costretto a sostituire l’infortunato Negrini con l’ex di turno Bondi. Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro Irrati pone fine alla prima frazione di gara.

Comincia il secondo tempo senza sostituzioni da parte dei due tecnici, coi granata che attaccheranno e spingeranno verso la Sud. Al 4′ minuto bello spunto di Fabinho che entra in area liberandosi bene del diretto marcatore e serve a un pallone d’oro a Fava che non riesce a girare verso la porta. Al 12′ occasionissima per i granata con Carrus che con un lancio di 40 metri innesca Ragusa che controlla di petto e calcia verso la porta ma il suo tiro, forse per colpa di un anomalo rimbalzo sul terreno, termina di pochissimo fuori alla sinistra dell’estremo difensore avversario.

Al 19′ bel cross dalla destra di D’Alterio ma Fava per questione di centimetri non riesce a colpire e viene anticipato dal portiere. Al 25′ altra ammonizione pesante per gli uomini di mister Breda, che per la gara di Ravenna perde anche Ragusa, ammonito per un fallo tattico a centrocampo e quindi squalificato in virtù della diffida pendente sulle sue spalle. Al 29′ i due tecnici provvedono ad effettuare due sostituzioni, una per parte. Per gli ospiti entra in campo Artico in luogo di Scappini, mentre mister Breda sostituisce Ragusa con Aurelio.

Due minuti dopo episodio sospetto in area alessandrina per un presunto tocco di mano di un difensore ospite. Passano altri 2 minuti e Altobello mette al centro un cross dalla sinistra per la testa di Fava ma anche in questo caso il pallone termina a lato. Al 38′ si rivede sul terreno di gioco Sedivec che entra in campo per sostituire Fabinho. Dopo un minuto Fava viene fermato dal direttore di gara per una sospetta posizione di fuorigioco che lascia più di un dubbio.

Terza ed ultima sostituzione per la Salernitana con Montervino che entra in campo al posto di Carcuro al minuto 42. Al 48′ minuto vibranti proteste di tutto l’ambiente granata per un fallo in area di rigore ai danni di Aurelio che entrato in area viene letteralmente atterrato da un difensore ospite, è rigore per tutti ad eccezione del signor Irrati che sorvola e lascia proseguire. Dopo 4 minuti di recupero si chiude il match sul punteggio di 1-1.

SALERNITANA - ALESSANDRIA 1-1

SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Accursi; D’Alterio, Carrus, Carcuro (al 42′ s.t. Montervino), Pippa; Fabinho (al 38′ s.t. Sedivec), Fava, Ragusa (al 29′ s.t. Aurelio). A disposizione: Iuliano, Legittimo, Murolo, Szatmari,. Allenatore: Breda

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Servili; Pucino, Romeo, Cammaroto, Barbagli; Camillucci, Damonte (al 34′ s.t. Segarelli); Croce, Martini, Negrini (al 45′ p.t. Bondi); Scappini (al 29′ s.t Artico). A disposizione: De Marco, Ghinassi, Menassi, Marchesetti. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia ((Passero-Raparelli)

Reti: p.t. 4′ Fabinho; 14′ Scappini

Ammoniti: Pippa, Ragusa, Jefferson (S); Martini (A).

Spettatori: 7150 (quota abbonati 412), per un incasso di Euro 52.000. Calci d’angolo: 6-2 per la Salernitana. Rec: 2′ e 4′.

Nessun commento: