Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 10 febbraio 2011

L’azionariato va in trasferta con i tifosi granata


Procede a gonfie vele l’iniziativa “Salerno Granata”, la proposta di azionariato popolare che intende rilevare parte della quota societaria della Salernitana Calcio 1919 e destinarla a tutti i tifosi salernitani interessati a far parte in modo diretto della vita calcistica della squadra granata.

L’idea, nata dallo spunto del giornalista salernitano Maurizio Grillo e condotta magistralmente dai commercialisti Antonio Sanges, Vincenzo Pappalardo e Antonio Opromolla, ha come obiettivo finale quello di istituire una cooperativa “aperta” a tutti i tifosi granata, in grado di supportare l’attività calcistica principale della nostra città.

In occasione dell’evento organizzato dal club Milano Granata che festeggia il suo anniversario, sabato prossimo 12 febbraio alle ore 18.30 presso l’hotel EUR di Trezzano sul Naviglio, si terrà un incontro con i tifosi del nord, interessati vivamente al progetto, per dibattere sulle modalità e sulle procedure per attivare questa iniziativa.

L’azionariato “viaggia” dunque cosi con i tifosi granata, in quanto in perfetta sinergia con il C.C.S.C. e il presidente Riccardo Santoro, i curatori del progetto Antonio Sanges e Antonio Opromolla presiederanno appunto l’appuntamento in terra meneghina; assenti giustificati Maurizio Grillo e Vincenzo Pappalardo.

Per l’occasione i due commercialisti salernitani hanno preparato due relazioni che illustreranno i punti principali del progetto, sottolineando le evoluzioni rispetto all’ultimo appuntamento salernitano: Sanges discorrerà sull’intero progetto “Salerno Granata” e sulle tematiche finanziarie con una relazione dal titolo “Fairplay Finanziario”; Opromolla invece fornirà delucidazioni sull’implementazione del progetto non solo a livello nazionale ma anche europeo, attraverso la tematica “Salerno granata e i principi europei dell’azionariato”. Insomma un appuntamento davvero ricco di spunti che difficilmente i tifosi del nord Italia si lasceranno scappare.

Saranno presenti alla manifestazione anche alcuni giornalisti salernitani, sul luogo per seguire la trasferta brianzola della Salernitana in programma per domenica 13 febbraio. Inoltre per l’occasione ci sarà anche un proficuo incontro con i responsabili del progetto “Mantova United”, iniziativa di azionariato popolare che ha rilevato il Mantova Calcio dopo il fallimento dello scorso anno.

Dopo questo incontro, coordinato da Luigi Coppola presidente del club Milano Granata, si avranno altri due incontri con la tifoseria a Salerno per poi costituire entro marzo la cooperativa in grado di rilevare parte della società granata.

Si ricorda che oltre alla Banca di Salerno e al Credito Salernitano, anche la banca di Aquara aderisce al progetto, per favorire cosi tutti i tifosi della provincia salernitana interessati al progetto

Nessun commento: