Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 7 gennaio 2011

Pestrin vicino a lasciare la Salernitana

La cessione di Manolo Pestrin potrebbe concretizzarsi a breve. Sul centrocampista c’è il forte interesse di Frosinone e Grosseto. "Ci sono due richieste - dice il ds Salerno - dobbiamo, però, capire a quali condizioni si possa realizzare il trasferimento. Per noi l’ideale sarebbe cedere il calciatore senza doverci accollare in cambio un altro ingaggio pesante. Le valutazioni economiche sono prioritarie rispetto a quelle di natura tecnica". Il Frosinone ha manifestato la volontá di ingaggiare il calciatore a titolo definitivo, inserendo una contropartita. Scarlato è stato il primo giocatore che il Frosinone ha offerto, ma lo scambio è saltato perchè il difensore, in scadenza a giugno, chiedeva l’allungamento di un altro anno di contratto. Per lo stesso motivo non è facile che arrivi Caremi. L’altro proposto dal Frosinone è Ascoli, che però non pare entusiasmare Salerno che ha ribadito l’incedibilitá di Carrus, sogno che, per ora resta proibito, dello stesso Frosinone. Se la trattativa ha subito un piccolo rallentamento, pare aver ripreso slancio quella col Grosseto che ha necessitá di ingaggiare un centrocampista dopo l’infortunio di Consonni per liberare Allegretti. Imborgia è tornato alla carica, proponendo alla Salernitana una soluzione che potrebbe accontentare tutti: Pestrin in prestito al Grosseto e nessuna contropartita tecnica per il club che, almeno nell’immediato, non dovrebbe accollarsi un altro ingaggio pesante e si libererebbe di un giocatore non gradito alla proprietá.

L’ultima parola spetterá a Pestrin che dovrá decidere se accettare di trasferirsi a Grosseto fino a giugno per poi fare di nuovo ritorno a Salerno o se attendere le mosse del Frosinone. Per Polito è sempre valida l’opzione Vicenza, che prevede lo scambio con Acerbis, ma si sono aperte anche altre due piste: Triestina e Lecce. Nel primo caso non ci sarebbe alcuno scambio, nel secondo in granata potrebbe approdare Benassi, ex Juve Stabia. C’è una voce che riferisce di un’idea di scambio col Pescara, che riporterebbe Pinna in granata, mentre non tramonta l’opzione Concetti. Il nuovo estremo difensore granata potrebbe giungere dalla Svizzera: il Bellinzona si starebbe muovendo per Merino ed avrebbe proposto Zotti, ex di Roma e Cittadella. Peccarisi è corteggiato dall’Ascoli e la prossima settimana potrebbe concretizzarsi il suo ritorno da Castori. Da individuare la contropartita tecnica (magari la punta Masini). Per Montervino c’è sempre uno spiraglio col Siena da cui giungerebbe Fini, anche se il vero obiettivo è Immobile

Nessun commento: