Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 22 gennaio 2011

Paganese - Salernitana gara ad alto rischio


Paganese-Salernitana derby da bollino rosso: in Prefettura gli aggiornamenti sull’ordine pubblico si susseguono a ritmo forsennato. La squadra tifoserie della Digos attende di conoscere il numero ufficiale di "tesserati" al seguito della Salernitana ma fin qui i 647 autorizzati non hanno acquistato alcun tagliando. Allerta sugli spostamenti dello zoccolo duro della torcida.
Cioè sui supporter che, in barba ad ogni divieto e paletto del Casms, hanno partecipato fin qui a quasi tutte le trasferte della Salernitana. L’orientamento pare immutato anche per domenica. Una parte della torcida ha lasciato trapelare che vorrebbe organizzare una partenza in treno. Non è uno spiffero, una indiscrezione. Da ieri ha trovato conferma in una nota inviata alle redazioni giornalistiche. C’è scritto "In occasione della trasferta di Pagani di domenica 23/01/2011 si comunica a tutti quelli che intendessero parteciparvi che il raggruppamento è previsto presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Salerno. Si invitano i tifosi granata ad evitare mezzi propri e a partire tutti insieme in treno. L’obiettivo è quello di evitare che gruppi sparsi di tifosi si presentino a Pagani con le conseguenze che tutti possiamo immaginare".

La firma è Ultrá Salerno ma non tutti - ora più che mai, dopo alcune iniziative di protesta non condivise - si riconoscono in questo messaggio inviato alla stampa. Trapela che un’altra fetta di sostenitori granata, altrettanto larga, sia orientata a muoversi in autonomia, per nulla intenzionata a raggiungere la stazione ferroviaria che sará comunque presidiata dalle forze dell’ordine decise ad impedire il viaggio. Il probabile arrivo di supporter granata a scaglioni, gruppetti, è la vera incognita sul fronte ordine pubblico. A scopo precauzionale, nei giorni scorsi è stata "bonificata" l’area circostante il settore ospiti (rimossi calcinacci e sediolini rotti) ma c’è scetticismo riguardo le vie d’ingresso e di esodo del "Torre" e sui percorsi alternativi. Il prefiltraggio comincerá a Pagani molto prima di arrivare in area stadio. Posti di blocco anche in autostrada, ai caselli di Nocera Inferiore sulla Salerno-Napoli ed ai caselli di Nocera-Pagani sull’A30. Il direttore organizzativo Loschiavo ed il responsabile comunicazione Casciello non saranno allo stadio. Salerno andrá in panchina. Diserterá patron Lombardi. Che è sempre nel mirino della contestazione. Ieri notte gli ultras hanno elaborato nuovi striscioni. I messaggi di protesta verranno sparpagliati in cittá giá stamattina all’alba. Proseguono le riunioni. Quella di Salerno Club 2010, l’altra sera, ha maturato l’idea di nuove forme di protesta.

Nessun commento: