Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 7 gennaio 2011

La Salernitana ci ripensa sui "Senatori"


La retromarcia della Salernitana si consuma di buon mattino. Dopo la letterina inviata dai 4 senatori a Lombardi - reintegro immediato, pena il ricorso al Collegio Arbitrale - Breda e Salerno maturano l’idea di richiamare al capezzale della squadra due dei quattro calciatori confinati ad Eboli. Il ds contatta Peccarisi e Polito e dice: "Venite su". L’umore degli scartati è nerissimo ma si decide di rispondere alla chiamata per non prestare il fianco all’ennesimo alibi. A Fiuggi però ne arriva solo uno, Peccarisi. L’altro, Polito, dá forfait. Manda certificato: disturbo gastro intestinale con febbre. Salerno mastica amaro, parla con Breda. In serata trova parole per ricomporre il quadro ma la versione non regge: "Peccarisi è venuto a Fiuggi perché battiamo 3 squalificati. O no?". Si sapeva da 15 giorni che Murolo,Legittimo e Balestri erano out. O no? Eppure la Salernitana aveva fatto la voce grossa. S’era nascosta dietro la favoletta degli spacca-spogliatoio ed aveva messo sul mercato e poi fuori dal pullman i 4 senatori colpevoli di avere un ingaggio elevato, più volte allungato e spalmato, oggetto di incontri, mediazioni, cortesie e rinunce.

Non era bastato. "A gennaio li caccio via", aveva detto Lombardi. Salerno aveva preso tempo, Breda aveva preso la parola mostrandosi da un lato dispiaciuto per i 4 big e dall’altro desideroso di voltare pagina, "convocando chi ha la testa tutta per il campo". Il mister avrebbe voluto evitare l’inghippo diplomatico, ha cercato - ma non trovato - la collaborazione del club che avrebbe dovuto snellirgli la rosa spalancando la botola del mercato. Invece solo flirt e Breda ha fatto scelte. Tornando però sui propri passi ieri, l’allenatore è diventato co-protagonista del più clamoroso degli autogol. "Reintegro immediato, pena il ricorso al collegio arbitrale". 24 ore dopo, ecco Peccarisi a Fiuggi. Come mai solo lui e gli altri no? Ancora Salerno: "Alcuni stanno male. Polito ha mandato certificato. Però domani (oggi) gli parlo. Vediamo se sta meglio...". Gli altri due? Non risultano infortunati e si allenano da giorni ad Eboli con Malafronte, preparatore atletico mentre desidererebbero l’assistenza di un allenatore di prima categoria. "Pestrin non c’è perché il suo mercato sta maturando. Montervino? E mica ne possiamo convocare 200? Ora c’è il Lumezzane. Tre punti da dedicare al club: quelli dell’andata, sfuggiti a tavolino perché ci siamo mossi con un pizzico di ritardo, ci avrebbero permesso di pareggiare le nostre penalizzazioni".

Nessun commento: