Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 8 gennaio 2011

Clamorosa dichiarazione di Merino: “Vado via”. Il peruviano va giocare in Kuwait


Roberto Merino lascia la Salernitana. Il calciatore peruviano lo fa con una lettera inviata alla redazione di Salernonotizie, in cui annuncia il suo addio alla maglia granata. Ecco il testo:

“Vi scrivo con il cuore per ringraziarvi tutti, per l’affetto che mi avete dimostrato durante la mia permanenza a Salerno.

Questa è una piazza calda ed affettuosa. Ogni volta che sono entrato in campo, ho sentito tutto il vostro calore come un caldo abbraccio e vi porterò sempre nel mio cuore quale uno dei migliori ricordi della mia carriera calcistica.

Ma nella vita, come nel lavoro, si fanno delle scelte. In questo momento vado via per delle motivazioni personali che non renderò pubbliche per non inquinare con ulteriori polemiche ciò che deve rimanere pulito, come il vostro amore per il calcio e per la squadra di questa vostra città che ormai è e sarà anche un po’ la mia perché una parte del mio cuore resterà sempre granata!

Non abbandonate la squadra. Vi abbraccio tutti con la speranza che possa essere solo un arrivederci”

Roberto Merino

Commento: Merino lascia la Salernitana e va a giocare in Kuwait. Una decisione dolorosa non solo per il calciatore, ma anche per i tifosi granata. Il feeling che si era creato tra loro è stato purtroppo interrotto da una serie di circostanze, probabilmente indipendenti dalle rispettive volontà. Anche a noi di Granatissimi dispiace perdere un calciatore dalle qualità e dalle doti umane indiscutibili, ma fa parte del gioco. Il calcio è pieno di questi addii dolorosi. Sono scelte di vita che vanno al di là di ciò che consiglia il cuore. A Merino resta il ricordo dei tifosi che gli hanno voluto bene più per simpatia che per quanto ha fatto vedere in campo. A parte il sensazionale gol contro l’Albinoleffe e qualche giocata di fino (che è valsa il prezzo del biglietto), purtoppo il talento del peruviano è rimasto alquanto inespresso. Mai è risultato decisivo per le sorti della squadra, che con lui lo scorso anno è retrocessa e quest’anno, un pò per demerito di Breda, che non lo ha mai sfruttato secondo le sue caratteristiche, un pò per demerito suo, comunque non ha lasciato il ricordo di giocate degne delle sua fama. Nonostante tutto resterà sempre nei cuori dei tifosi granata

.lettera_d_addio_merino-e1294428767270

Nessun commento: