Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 27 novembre 2010

Ka Salernitana sceglie di non replicare

"Repliche alla notizia del mancato versamento Enpals non ce ne sono. Deferimenti in vista e possibili penalizzazioni? Non diciamo niente". La Salernitana sceglie il profilo basso. Il responsabile comunicazione granata, Enzo Casciello, preferisce non rilasciare dichiarazioni su uno dei tanti nodi della gestione economica del club. Tra questi, ci sono pure le fibrillazioni sugli stipendi. Le ha messe in piazza il legale che assiste Tricarico. Casciello: "L’avvocato facesse i passi che pensa di fare. Patrocina Tricarico e non tutta la squadra". Il ds Salerno, da giovedì a Milano, in procinto d’intercettare la squadra - e i suoi umori e pensieri - sulla strada per Como, è stato, invece, svegliato dalla rassegna stampa.

Ieri mattina era pensieroso, preoccupato: "Pure ’sta cosa dell’Enpals? Non sapevo: mi giunge nuova. Io con Lombardi parlo dieci volte al giorno e il patron non me ne aveva fatto cenno". Il ds ha voluto parlare pure del caso-stipendi: "E’ una fesseria. Non è vero che Tricarico ha preso solo due mensilitá. Lui è a posto". Entro il 15 novembre, Lombardi doveva inviare ai tesserati il bonifico per gli stipendi del trimestre luglio/settembre. Per evitare il deferimento, bisognava dimostrare di aver pagato stipendi, Irpef, Enpals del trimestre. Le ritenute Irpef sono state rapportate a contratti che, modificati a stagione iniziata, vengono riparametrati all’1 luglio.

Se qualcosa non è andato per il verso giusto, il deferimento è automatico ma la societá conta di cavarsela con un solo punto di penalizzazione, perché confida che gli obblighi vengano accorpati in un solo adempimento. Da fonti vicine alla societá trapela che ci sarebbero state trattenute in busta paga. Sulla opportunitá e legittimitá dell’operazione, la Salernitana sarebbe poi orientata a discutere con la Covisoc, durante l’ispezione in sede. Ispezione che è data per imminente: nei giorni compresi tra il 2 e il 6 dicembre. Il 2 dicembre si discuterá anche il ricorso della Salernitana alla Corte di Giustizia Federale contro la penalizzazione di due punti per illecito amministrativo

Nessun commento: