Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 13 ottobre 2010

La Salernitana esce dalla Coppa Italia di Lega Pro a testa alta


Esce a testa alta la Salernitana dalla Coppa Italia, battuta 2-1 ai tempi supplementari dal Barletta, dopo una bella prova. Come previsto Breda approfitta della gara infrasettimanale per mandare in campo le seconde linee. Dei titolari il solo Merino viene schierato dall’inizio.

La cronaca: la prima azione pericolosa della partita nasce proprio dai piedi del peruviano all’11°, che su punizione si vede deviare il pallone sulla traversa dal portiere Di Masi. I padroni di casa ci provano dopo 5′ con Agnelli, che però spedisce la sfera oltre la traversa. Stessa sorte per il tiro di Menicozzo al 25°, che va a lato. La Salernitana, prima di andare al riposo, va vicinissima al gol con un tiro di Franco, ma nell’occasione Di Masi si supera e salva in angolo.

Nella ripresa sono sempre i granata ad avere il pallino del gioco. E sono proprio gli ospiti ad andare più vicini al gol del vantaggio prima con Litteri al 13°, che tenta il “gollasso”, quando vede il portiere avversario fuori dai pali, con un tiro che però finisce fuori e poi con Franco che sbaglia la conclusione mandando a lato da buona posizione. Ma è il Barletta che, a sorpresa, potrebbe passare: al 32° con Shiba, che trova però davanti a sè un attento Iuliano.

Poi sono ancora i granata a rendersi pericolosi con Falzerano, che dopo un’azione personale, non riesce a concretizzare davanti alla porta, anticipato dai difensori avversari. Breda, a 10 minuti dal termine dei tempi regolamentari, concede il “riposo” a Litteri e Merino, facendo entrare Ragusa e Szatmari.

Nel primo tempo supplementare si decide la gara. Al 4° è Infantino a raccogliere uno spiovente in area e a battere Iuliano. A 3′ dal termine del primo tempo è Menicozzo a chiudere la partita con un tiro da fuori sul quale nulla ha potuto il portiere avversario. Il gol della bandiera granata è stato realizzato ad una manciata di secondi dal termine da Ragusa. Domenica prossima, però, col Monza si tornerà a fare sul serio.

BARLETTA-SALERNITANA 2-1 (dts)

BARLETTA (4-3-3): Di Masi; Masiero, Ischia, Perico, Baraldo (10’ st Frezza); Menicozzo, Agnelli (20’ st D’Allocco), Guerri; Simoncelli, Picone (10’ st Infantino), Shiba. Non entrati: Tesoniero, Lucioni, Carbonaro, Bellomo. All: Sciannimanico.

SALERNITANA (4-3-3); Iuliano; Russo, Accursi, Altobello, Pippa; Franco, Tricarico, Siano; Merino (35’st Szatmari), Litteri (35’ st Ragusa), Falzerano (4’sts Balestri). Non entrati: Polito, Peccarisi, Legittimo, Pestrin. All: Breda.

ARBITRO: Guido Operato di Isernia (Assistenti di linea: Giuseppe Vitelli di Vasto, Mirko Bisbani di Lanciano)

RETI: 4’ pts Infantino, 12’ pts Menicozzo, 19′ sts Ragusa.

NOTE: Spettatori 600 circa, di cui almeno 150 di fede granata. Angoli 11 a 6 per la Salernitana.

Nessun commento: