Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 5 ottobre 2010

Con Breda scende in campo la fantasia, intanto Fava prolunga fino al 2012


Merino il folletto dove lo metto? Se l’era chiesto per mesi la Salernitana, alla ricerca di una cessione eccellente per fare cassa. Prima di restituirgli la maglia da titolare e la gioia di fare gol nella partita di domenica scorsa allo Spezia sotto la curva Sud dell’Arechi, il club granata ha cercato a più riprese di girare il peruviano al migliore offerente.
In estate, gli avevano fatto indossare un turbante: a cavallo di un elefante, Merino il marajá avrebbe dovuto far felici onirici sultani. Poi è uscito dal fumetto ed è partito per il ritiro. C’è arrivato scollegato dal contesto granata. Quando è tornato dal romitaggio, per Merino s’è aperta una trattativa italiana: doveva andare al Livorno ma poi il rifiuto di un labronico ha fatto saltare tutto. Mentre Breda, alla vigilia di Sorrento gli chiedeva di essere "meno anarchico, più disciplinato", la Salernitana sondava il mercato straniero. Lo volevano in Romania ma poi il Cluj ha esonerato Mandorlini.

Lo cercavano a Cipro ma bisognava rescindere e si perdeva tempo con le pratiche. Erano i giorni - 15 giorni fa e pare un secolo - degli assalti di Mauro Corrente al Dirceu di Eboli. "Fatemi parlare con Salerno", diceva il socio di Ignaz Good della Rogon, societá che vanta il 50% sui diritti del cartellino di Merino. Lui proponeva il Vaduz. La svolta è figlia di un retroscena curioso, durante un dialogo franco tra Merino, il ds Salerno e Breda. Rompe il ghiaccio il ds: "Ahò, te la senti di darci una mano?". E poi: "Roberto: tanta roba Merino, eh?". Breda sorride e pensa alle correzioni del modulo. Merino, con tono dimesso, chiede: "Perché non mi date più la maglia numero 10?", Salerno spegne il sigaro con una risata: "E chi te l’ha tolta? Non lo sai che in Lega Pro le maglie personalizzate non esistono più? Se giochi, il numero 10 lo prendi quando vuoi". Ora Merino lancia segnali a Breda e il mister li afferra tutti. La Salernitana ha poi affrontato con Zavaglia la questione Brunetti che su facebook, dopo la vincita alla Snai, aveva scritto: «Alla faccia de Lombardi che non paga mai». S’è proceduto alla rescissione del contratto.

Dino Fava e la Salernitana insieme fino al 2012. Ieri l'attaccante laziale ha prolungato di un anno con spalmatura dell'ingaggio il contratto che lo lega al sodalizio granata. Il trentatreenne di Formia ha firmato alla presenza del presidente Antonio Lombardi e del suo procuratore Franco Zavaglia.

Nessun commento: