Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 13 settembre 2010

Salernitana - Paganese: tifoserie insieme nei distinti

Venduti oltre 5000 biglietti. Salernitana-Paganese avrá una buona cornice di pubblico e sará derby anche tra le colonne sonore delle curve. Il presidente ospite, Raffaele Trapani, sará allo stadio Arechi a tifare. "Ai tifosi che mi chiedevano la B - ha detto - ho risposto che per il momento li ho portati all’Arechi". E’ altamente improbabile che ci sia Lombardi, sempre contestato dagli ultras. Al patron granata stavolta non gliela racconteranno, perché forse vedrá la partita in tv. L’umore delle piazze è agli antipodi, però lo zoccolo duro della torcida salernitana sará come al solito a sostegno dell’ippocampo. La curva Sud avrá la tifoseria paganese ad un tiro di schioppo, perché i supporter azzurrostellati non tesserati "e pure altre centinaia - ha aggiunto Trapani - che hanno comunque richiesto la tessera" sono orientati a seguire tutti insieme la partita nell’anello inferiore del settore Distinti. L’adunata è fissata nell’Agro stasera poco prima delle ore 19.

Secondo le stime delle due societá, i tifosi azzurrostellati al seguito della squadra allenata da Palumbo (oggi in tribuna) dovrebbero essere non meno di duemila e una fetta - pare abbastanza risicata - s’accomoderá nel settore ospiti, curva Nord anello inferiore. Per evitare ressa e diagi nell’area di prefiltraggio, la Salernitana ieri ha aperto in via straordinaria i botteghini dello stadio Arechi, senza maggiorazione di prezzo. Ma non c’è stata fila: venduti solo 500 biglietti. Oggi il club di via San Leonardo riaprirá i botteghini dalle ore 16.30 alle ore 21.30 ma è prevista maggiorazione del 30%.

In un clima di collaborazione reciproca tra le due societá, ai tornelli dello stadio Arechi opereranno, fianco a fianco, steward della Salernitana ed altri che solitamente assitono la Paganese nelle partite interne. I due sodalizi, prima della partita, ricorderanno anche la figura di Angelo Del Favero, libero degli anni ’70-’80 che ha vestito la maglia granata e azzurrostellata. Dopo la cerimonia di commemorazione organizzata ieri l’altro a Pontecagnano, alla presenza degli ex compagni Chiancone, Fracas, Leccese e Vulpiani, Salernitana e Paganese faranno ascoltare prima del match il brano di Lucio Battisti, "Il nostro caro Angelo". Ai tifosi presenti sugli spalti verranno distribuiti volantini celebrativi

Nessun commento: