Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 12 settembre 2010

Salernitana - Paganese, insieme nel segno dell'amicizia; intanto Montella si ferma per due mesi

E' un derby attesissimo, quello che andrà di scena lunedì sera all' Arechi di Salerno, dove si affronteranno Salernitana e Paganese, due formazioni reduci da una vittoria. Un derby che manca dal lontano 1983, all'andata vinsero i granata 3 a 1, al ritorno finì a reti inviolate. Ne è passato di tempo (allora la Salernitana disputava le partite casalinghe al "Donato Vestuti"), ma ciò nonostante la sfida è molto sentita dalle due tifoserie, unite da un amicizia che dura ormai da anni; Non a caso lunedì i supporters azzurrostellati - per il rifiuto verso la famigerata tessera e le mancate restrizioni da parte del Prefetto - andranno ad occupare i Distinti Inferiori, settore inizialmente destinato ai tifosi granata, pronti ad accogliere gli ospiti sportivamente. Sul web si legge di scambi di sciarpe e cori all'unisono contro nemici in comune.

I precedenti sono tutti a favore della Salernitana, infatti tra le sfide disputate tra gli anni Settanta e Ottanta, sempre in c1, i granata contano 3 vittorie e 3 pareggi, a dispetto di una Paganese ancora a secco di vittorie nel capoluogo dell'omonima provincia. Al sodalizio di Raffaele Trapani l'Arechi porta male, infatti nell'unico incontro disputato nell'impianto salernitano gli azzurrostellati hanno capitolato al cospetto della Scafatese, di fronte ad una cornice di pubblico spettacolare (Settore Distinti gremito, non male per una partita di serie D), perdendo 3 a 1, con i tantissimi tifosi accorsi sul campo neutro costretti a tornare a casa anzitempo. Lo stesso non si può dire, però, per la diretta su Rai Sport, che ha sempre fruttato almeno un punto e qualche vittoria, non ultima quella per una rete a zero a Pistoia con goal decisivo di Antonio Esposito, con le dichiarazioni ''alla Mourinho'' dell'allora tecnico Eziolino Capuano (ora in Belgio al Kas Eupen), che dichiarò di >, riferendosi ai buoni risultati ottenuti in carriera avendo avuto a disposizione sempre formazioni medio - piccole. Tanti gli ex di turno che caratterizzeranno l'incontro: nella Paganese la coppia di centrali difensivi sarà composta da Martinelli e Cuomo, entrambi con un passato a Salerno agli inizi delle rispettive carriere; Da tenere d'occhio anche l'ex dal dente avvelenato Roberto Magliocco, 60 presenze e 12 centri nei 2 anni e mezzo giocati in maglia granata, che potrebbe far male se schierato a partita in corso. Per la Salernitana probabile l'esordio dal 1' di Tricarico, indimenticabile interprete del centrocampo liguorino che conquistò la promozione in c1. Altro ex Legittimo, poco conosciuto per le poche opportunità concessegli da Capuano due stagioni fa.

Insomma, si spera di poter vivere una partita da mettere negli annali del calcio, ma vincitori e vinti a parte, la speranza è che a trionfare sia lo sport.

Serio infortunio per l'attaccante della Salernitana Antonio Montella proprio sul finire dell'allenamento di oggi. Dopo aver eseguito un'acrobatica rovesciata nel corso di una delle ultime esercitazioni tecnico - tattiche in programma, il giovane attaccante è caduto male, riportando la frattura scomposta della clavicola destra, secondo la diagnosi del medico sociale, Andrea D'Alessandro. Montella, prelevato a luglio dal Catanzaro, dovrà portare per due mesi un bendaggio rigido alla spalla infortunata.

Nessun commento: