Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 10 settembre 2010

Salernitana, doppio deferimento

Doppio deferimento a carico della Salernitana. Su segnalazione della Co.Vi.Soc, la Commissione di Vigilanza sui bilanci delle Societá professionistiche, il procuratore federale ha chiesto alla Commissione Disciplinare di punire il club granata ed i suoi legali rappresentanti per due violazioni amministrative. Nel primo caso, perché la Salernitana "non ha depositato presso gli Organi federali competenti, nei termini stabiliti dalla normativa federale, il prospetto VP/DF con l’indicazione del rapporto Valore della Produzione/ Debiti Finanziari, calcolato sulla base delle risultanze della relazione semestrale al 31 dicembre 2009". Ne consegue violazione dell’articolo 85 lettera A) paragrafo VIII punto 2 delle NOIF.

La Procura Federale ha segnalato alla Disciplinare tempi sforati ed ha fatto riferimento alle sanzioni, richiamando l’articolo 90, comma 2 delle NOIF:"violazione sanzionata con ammenda non inferiore a 10mila euro per le societá di Lega Pro". In caso di reiterazione della suddetta violazione, nel corso della medesima stagione sportiva, la misura dell’ammenda può essere aumentata fino al triplo di quella giá comminata. Deferimento ai tesserati Francesco Rispoli, amministratore unico e legale rappresentante, Antonio Lombardi, presidente e legale rappresentante, e Cosimo D’Angelo, procuratore e legale rappresentante, in relazione all’articolo 10 comma 3 del codice di giustizia sportiva: in questo caso, rischio ammenda per i tesserati e squalifica.

Salernitana deferita a titolo di responsabilitá diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti, in relazione all’articolo 4 comma 1 del CGS. Salernitana segnalata dalla Covisoc alla Procura anche per la violazione dell’articolo 85 lettera A, paragrafo II, punto 1 lettera d delle N.O.I.F: "per il mancato deposito presso gli Organi federali competenti, nei termini stabiliti dalla normativa federale, della relazione contenente il giudizio della societá di revisione sulla relazione semestrale al 31 dicembre 2009".
L’articolo dice che "in caso di mancata approvazione del bilancio nei quattro mesi successivi alla data di chiusura dell’esercizio, ovvero entro il termine più breve fissato dallo statuto, le societá devono depositare presso la Co.Vi.So.C., entro quindici giorni, il progetto di bilancio redatto dagli amministratori, unitamente alla seguente documentazione", in particolare "la relazione contenente il giudizio della societá di revisione". Anche in questo caso, la sanzione è disciplinata dall’articolo 90 comma 2 delle NOIF: ammenda almeno di 10mila euro. La replica della Salernitana, che ha appreso del deferimento mentre era in procinto di concludere l’allenamento ad Eboli, è stata affidata al dirigente Casciello: "Attendiamo di analizzare a fondo il deferimento e le motivazioni, in vista del ricorso. Riguardo lo spettro di possibili sanzioni, se il ricorso dovesse essere rigettato, riteniamo che il club rischi al massimo un’ammenda".

Nessun commento: