Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 11 settembre 2010

La Paganese non teme la Salernitana


Due punti in più ad inizio stagione non riempiono il paniere salvezza per la Paganese. Ma gli azzurrostellati arrivano comunque al derby dell’Arechi con la possibilitá di giocare la gara in scioltezza, con la consapevolezza che anche un pari sarebbe un risultato positivo, figurarsi la vittoria.Tra gli ex anche Luigi Cuomo - in ballottaggio per una maglia con il rientrante Giovanni Esposito - che è convinto che sará una partita aperta ad ogni segno della schedina: "Si tratta di un derby, comunque la si giri, alcuni fattori conteranno meno rispetto ad altre partita. Servirá solo la voglia di fare bene e sotto questo aspetto noi della Paganese non abbiamo problemi. La classifica ci fa stare tranquilli, anche se sappiamo che affronteremo una squadra d’alto livello. Siamo però consapevoli di essere un gruppo affiatato e che sta facendo bene. Massimo rispetto per la Salernitana ma nessuna paura". Cuomo, da giovanissimo, ha vissuto in granata esperienze decisive per la sua formazione da calciatore: "Era una Salernitana molto organizzata all’epoca, sono cresciuto in un ambiente sano, è stato un periodo importante per la mia crescita professionale, ringrazierò sempre il sodalizio granata, anche per le apparizioni con la prima squadra. Col tempo le strade si sono separate, doveva andare così".

Uno dei dubbi di mister Palumbo è proprio legato alle condizioni di Cuomo. Esposito è stato provato per tutta la settimana, anche se è probabile che l’allenatore di Venosa non abbia voluto affaticare troppo l’ex centrale del Potenza: "Beh, non va dimenticato che sono reduce da un lavoro estivo diverso rispetto ai miei compagni. Col passare delle partite migliorerò".
• Altri due rebus per Palumbo: uno sempre in difesa con Ingrosso e Panini che si giocano il posto sulla corsia destra e l’altro a centrocampo con il giovane Lepri che insidia Macrì.

Nessun commento: