Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 29 settembre 2010

Dirceu "Occupato" : i granata ritardano l'allenamernto


Il desiderio di ogni allenatore è che la propria squadra impari a giocare al buio e pure Breda sogna automatismi perfetti. Ieri la Salernitana l’ha quasi preso in parola e s’è allenata a lume di candela: è scesa in campo al tramonto ed ha finito in penombra.
E’ accaduto per necessitá, perché ad Eboli la squadra ospite è la Salernitana e la padrona di casa, l’Ebolitana, doveva terminare i propri esercizi. L’accavallamento, a scapito dei granata, si è verificato perché il campo A - quello più grande, sul quale solitamente s’allena la Salernitana - è stato preservato dal calpestio, a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Breda aveva pensato dapprima di trasferire i granata sul campo B ma l’Ebolitana era giá a presidio degli spazi. Per guadagnare tempo, il trainer granata ha, dunque, anticipato la riunione tecnica: complimenti alla squadra, spezzoni di partita esaminati al videotape, poi l’indicazione di alcuni correttivi in vista della prossima sfida casalinga allo Spezia.

Tra una pacca sulle spalle ed un rimprovero per il calo di tensione dopo l’intervallo col Pavia, la riunione tecnica è durata più di un’ora ed alle 16.30 la squadra, radunata davanti gli spogliatoi, era pronta ad entrare in campo per il secondo turno d’allenamento. Macchè. L’Ebolitana aveva bisogno di provare ancora e quindi i granata, l’allenatore e i dirigenti (c’erano pure Loschiavo e Salerno), hanno atteso a braccia conserte. La Salernitana è entrata in campo intorno alle 17 e Breda ha diviso la squadra in due tronconi. Non si sono allenati tutti. Montervino, sempre afflitto da tallonite, si è sottoposte a terapie specifiche. L’ex centrocampista del Napoli si prepara ad un’altra settimana di sofferenza e filtra che i dubbi circa l’impiego del mediano dovrebbero essere sciolti non prima di domani.

Pure Fava, il bomber ritrovato, accusa problemi muscolari e ieri ha svolto lavoro differenziato. Domenica scorsa, nell’intervallo della partita, Fava aveva accusato un fastidio ai flessori della gamba sinistra ma era rimasto in campo. Poi il gol in scivolata, la vittoria della Salernitana, l’esultanza e per il ritorno alla vittoria avevano fatto scivolare in secondo piano l’acciacco alla gamba. Ieri, però, il dolore ai flessori è ricomparso e ieri sera l’attaccante si è sottoposto ad indagini cliniche, il cui esito sará reso noto in giornata. L’ecografia è stata effettuata solo a scopo precauzionale. Dovrebbe trattarsi solo di una dolenza. Breda considera Fava un calciatore fondamentale per i propri schemi.

Nessun commento: