Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 16 settembre 2010

Comunicato del CCSC


Il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, in merito agli spiacevoli quanto deplorevoli incidenti accaduti nel corso della partita di lunedì sera tra Salernitana e Paganese di scena all’Arechi, condanna quanto accaduto con estrema durezza. Gli episodi avvenuti nel settore distinti, che hanno portato agli scontri tra le due tifoserie presenti, sono stati gravi quanto inopportuni, macchiando una partita che poteva e doveva essere una festa di sport e spettacolo.

Tuttavia, il C.C.S.C. è consapevole che ad innescare lo scontro siano state frange di tifosi, da ambo le parti, venute allo stadio con l’intento di non limitarsi soltanto a tifare per la propria squadra. Ed è per questo che il C.C.S.C. ci tiene a sottolineare il comportamento esemplare da parte dei veri tifosi, come quelli presenti nella Curva Sud, che hanno mantenuto la calma limitandosi ai soli cori di antagonismo sportivo. Di egual esemplarità il comportamento di una frangia della tifoseria paganese, la vera tifoseria paganese, che ha cercato di calmare gli animi e non ha reagito alle provocazioni di chi ha scatenato la diatriba sugli spalti.

Va sottolineato inoltre, che nel corso dell’intervallo, è stato sottratto da qualche scalmanato uno degli striscioni storici della tifoseria salernitana, quello del club “Milano Granata”. Il centro si dichiara inoltre estremamente critico nei confronti delle misure d’ordine pubblico adottate per l’occasione, considerate inadeguate e mal predisposte. Concedere gran parte del settore distinti inferiore ai tifosi ospiti è risultato alquanto azzardato e gli incidenti scaturiti ne sono la conferma.

Sperando di poter essere presenti in quel di Crema per seguire la nostra Salernitana nel match contro il Pergocrema, rinnoviamo come sempre il nostro appello ai veri tifosi: continuiamo a sostenere i colori granata come abbiamo sempre fatto, con la passione e la sportività che da anni contraddistingue la tifoseria salernitana.

Oggi più che mai forza Salernitana.

Nessun commento: