Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 20 agosto 2010

La Salernitana vince 7 a 0 con la berretti

La Salernitana supera in scioltezza la formazione Beretti con il risultato di 7-0. Soddisfatti gli almeno trecento spettatori presenti sugli spalti del “Settembrino” che hanno potuto assistere finalmente ad una prestazione convincente della loro squadra del cuore. Malgrado i limiti tecnici degli avversari, la squadra granata ha mostrato una buona personalità e ha fatto registrare diverse note positive. Particolarmente ispirato è apparso Dino Fava, autore di ben tre reti. Ottima la prova anche dei giovani Ragusa, Szatmari e Falzerano che quasi sicuramente partiranno dal primo minuto nell’esordio di domenica contro il Sorrento. Roberto Breda ha suddiviso l’amichevole di oggi in tre tempi da 30’. Nella prima frazione di gioco il tecnico trevigiano ha provato un 4-2-3-1 che si trasformava in 4-3-3 in fase d’attacco. Tra i titolari è apparso un po’ sotto tono Pepe che rischia di farsi superare da Falzerano. Le migliori cose, infatti, si sono viste proprio nella seconda frazione di gioco, quando il tecnico è passato al 4-3-3 schierando sulla linea di centrocampo Montervino, Pestrin e Szatmani e nel tridente d’attacco Falzerano, Fava e Ragusa. Sono andati a segno Fava(3), Falzerano, Murolo, Ragusa e Montella. Anche l’ex attaccante del Catanzaro, nonostante sia un po’ in ritardo di preparazione, ha dimostrato tutto il suo valore, candidandosi come probabile titolare per il match del campo “Italia”. Nella terza frazione di gioco, poi, Roberto Breda ha dato spazio ai più giovani per valutare chi di loro merita una riconferma per questa stagione.

A fine gara il trainer trevigiano si è detto molto soddisfatto per il lavoro svolto dai suoi uomini e ha espresso tutto il suo ottimismo in vista della sfida di domenica. “Il gruppo- ha affermato il tecnico – è completo e competitivo. In questi giorni che precedono l’esordio sta crescendo sia per mentalità che per qualità. Spero solo che nel tempo questa diventi una squadra che non molli mai e vada sempre oltre l’ostacolo.” Sul modulo che adotterà, poi: “Mancano ancora due giorno,nei quali vedremo quale schema adottare. La mia squadra deve avere dappertutto un atteggiamento vincente. Domenica affronteremo un avversario duro, ma negli occhi dei miei uomini vedo che c’è tanta voglia di rivalsa. Allontaneremo questo scetticismo che c’è in giro con i risultati.”


SALERNITANA- SALERNITANA BERETTI 7-0

Marcatori: Fava(3), Ragusa, Murolo, Falzerano, Montella

Salernitana 1° tempo (4-2-3-1): Polito; Altobello,Peccarisi, Murolo, Leggittimo; Pestin,Montervino; Ragusa, Szatmani, Pepe; Fava.

Salernitana 2° tempo (4-3-3): Di Stasi; Acquaviva (Accursi), Murolo, Peccarisi, Legittimo (Russo); Montervino (Tricarico), Pestrin, Szatmani; Falzerano, Fava (Orlando), Ragusa (Montella).

Salernitana 3° tempo (4-3-3): Di Stasi; Pastore, Accursi, Altobello, Russo; Giannusa, Tricarico, Franco; Montella, Orlando,Falzerano

Nessun commento: