Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 25 agosto 2010

Breda chiede a Salerno di sfoltire la rosa

Non chiede rinforzi, ma una "spuntatina" alla rosa. Roberto Breda va controcorrente rispetto ai suoi colleghi: "Ho a disposizione 31 calciatori - dice - e penso che siano troppi. Qualcuno andrá via perchè è giusto che soprattutto i più giovani abbiano la possibilitá di giocare con più continuitá, anche perchè, restando qui, non tutti potrebbero allenarsi in maniera proficua con il gruppo: del resto, allenare tanti giocatori non sarebbe facile". Il lavoro del direttore sportivo, Nicola Salerno, ieri al Dirceu insieme a Loschiavo e a Belmonte, va proprio in questa direzione. Qualche giovane andrá a farsi le ossa altrove. Da domani Salerno sará a Milano dove proverá a concretizzare qualcuna delle trattative avviate in questi giorni. Agresta è richiesto dal Campobasso, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Casale (giá rifiutata la Valenzana). Pastore dovrebbe passare all’Ebolitana.

Almeno uno tra Siano ed Orlando andrá via e non è da escludere che, alla fine, non partano entrambi visto che in attacco c’è abbondanza di soluzioni. Vicino a trovare una collocazione Giannusa. Per lui c’è il Celano, che ha sopravanzato il Siracusa. In lista di sbarco Brunetti, mentre sará più problematico collocare Enrico Pepe, che dovrá star fermo ancora diverse settimane a causa dell’infortunio rimediato durante il ritiro a Camigliatello. Discorso diverso, invece, per quei calciatori che da mesi sono in bilico, ma sui quali Breda conta. Polito, Pestrin, Fava, Peccarisi, Montervino resteranno a meno che non si presentino situazioni di mercato vantaggiose. Così Breda: "Sono giocatori importanti, che fanno parte del progetto. E’ chiaro che ci sono anche considerazioni di natura non tecnica che la societá deve fare e di cui io sono al corrente". E Merino? "Anche lui è un giocatore importante che fa parte del progetto. Domenica non stava bene, ma l’ho convocato ugualmente proprio perchè volevo che respirasse l’aria della partita e stesse col gruppo. Penso che per domenica sará a disposizione. Non vorrei, però, che si parlasse troppo di Merino o dei singoli in generale". Il tecnico, tuttavia, non chiude le porte ad eventuali nuovi arrivi. La Salernitana cerca un terzino destro. "Qualcosa in entrata - dice - si fará ancora. Sappiamo dove intervenire, ma non vorrei che ora si gettasse la croce addosso ad Altobello per la partita di domenica. E’ un giovane che può far bene e bisogna considerare che era praticamente al debutto con la Salernitana. Sicuramente si riscatterá e, comunque, ora abbiamo anche Accursi che domenica ha giocato per oltre un tempo dimostrando di avere la giusta mentalitá". D’Alterio resta il candidato principale, Rizzo, Balestri e Imparato le alternative

Nessun commento: