Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 18 agosto 2010

A Sorrento solo con la tessera del tifoso


Ma a Sorrento si può andare?” ed anche... “C’è bisogno della tessera?”. Oggi probabilmente ci penserà il Prefetto di Napoli a mettere tutti d’accordo limitando la vendita dei biglietti ai soli residenti della zona di Sorrento evitando qualsiasi equivoco. Del resto la società rossonera aveva già chiarito che il settore ospiti sarebbe stato accessibile solo a chi aveva già sottoscritto la tessera del tifoso cosa che il ultras granata, in perfetta linea con il trend nazionale, non faranno. Questione di mentalità: hanno più volte ribadito. Nonostante ciò la Salernitana calcio 1919, come si evince dal sito ufficiale, ha avviato la raccolta delle adesioni alla "tessera del tifoso", in ottemperanza alle disposizioni di legge: “Gli interessati, muniti di documento di identità e di foto formato tessera, possono rivolgersi agli uffici della sede sociale di via San Leonardo, 51 dalle ore 15 alle ore 18 di domani 18 agosto e successivamente ad eccezione del sabato e dei festivi, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18”.

La sensazione è che in sede passeranno davvero pochissimi sportivi granata. In un primo momento era stata annunciata anche una conferenza stampa per chiarire la situazione (non è da escludere che si svolga entro venerdì). In ragione delle problematiche relative alla tessera del tifoso difficilmente partirà anche la campagna abbonamenti. La società l’aveva annunciata nelle passate settimana poi il dietrofront ma non è da escudere, come del resto hanno già fatto altre società (vedi Paganese, Como, Varese e tante altre), che la Salernitana trova il compromesso ed avvia la campagna di sottoscrizioni.

In ogni caso sembra difficile che ci sia una corsa ad accaparrarsi la preziosa tessera. Tutt’altro (a meno che non vengano studiata iniziative particolari). Resta il dato di fondo: a Sorrento, per la prima esibizione della nuova stagione, la Salernitana potrebbe ritrovarsi senza tifosi al seguito. Non il modo migliore per iniziare la stagione del rilancio. Nel caso la voce relativa al divieto, rimbalzata ieri sera, diventi realtà i tifosi non potranno che aggrapparsi alle radioline visto che nessuna tv, al momento, ha presentato offerte ritenute idonee per la diretta della partita.

Nessun commento: