Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 26 luglio 2010

Salernitana,interessamento per D'Alterio e Artistico

"La Salernitana? In tanti la rifiuteranno". E'’ il ritornello più gettonato in queste’ultime ore. E del resto quanto accaduto negli ultimi giorni, dal j'accuse di Bastrini alle perplessità di Balestri e Montella, fanno pensare sulle potenzialità reali del club granata. Dall’'altra parte si ribatte con un altro ritornello: “Il mercato è fermo, in pochi si muovono”. In parte è vero anche questo. Ma chi spera di fare un campionato di un certo livello qualcosina l'ha fatta. Benevento (in giallorosso potrebbe approdare anche l’ex capitano granata Luca Fusco), Verona, Taranto non è che sono rimaste a guardare e piano piano anche le altre iniziano a muovere. La stessa Nocerina, in odore di ripescaggio, ha già piazzato colpi importanti ed è in procinto di annunciarne altri. “Stiamo cercando anche di sfoltire la rosa e di trovare sistemazione a quegli elementi che hanno contratti onerosi - ribadisce Salerno. Speriamo di sbloccare qualcosa in settimana”. Ma il ds granata è consapevole delle difficoltà alle quali andrà incontro. “La rescissione non la fa nessuno. Meglio trovare altre soluzioni”.

Pestrin: scambi in vista con la Reggina Il centrocampista sembra avere qualche estimatore sia in B che in Prima Divisione. La Reggina ha sondato il terreno con la Salernitana. Zavaglia sostiene: “Non c’è nulla per ora. Nè per lui nè per Fava". Per altri canali Salerno spera di cucire un bel abito amaranto al centrocampista e magari di regalare l’attaccante Viola a Breda che l’ha espressamente richiesto. Nel “pacchetto” proveniente da Reggio potrebbe essere inserito anche l’esterno ungherese Szatmari, classe 1988. Non interessa, invece, Marino: “Non stiamo seguendo questo portiere - sottolinea Salerno”. Per Montervino e Polito le richieste latitano. Mentre Zavaglia ha decisamente bollato l'ipotesi Fondi per Fava ha precisato che il Cosenza non gli risulta. "Vedremo nei prossimi giorni”. Merino spera nella serie A o almeno nella B. Potrebbe rispuntare il Bologna anche se Longo non è convinto.

Appuntamento col Pescara E’ fissato per oggi un summit con il Pescara per verificare la fattibilità di concludere alcune operazioni di scambio. Il club granata è interessato al terzino destro D’Alterio ed all’attaccante Mario Artistico. Si parla anche dell’esterno Carboni. L’operazione potrebbe andare in porto, magari, se il Pescara accettasse qualcuno degli elementi che non rientrano nel budget del club granata.

Balestri e Montella Il ds Salerno ha intenzione di attendere ancora qulache giorno i due calciatori. In particolare con Balestri i rapporti sono quasi quotidiani. Il ds sta lavorando di cesello per cercare di convincere il terzino sinistro ad accettare. Se nulla dovesse accadere entro metà settimana si potrebbe virare su altri obiettivi. Daino potrebbe essere uno degli obiettivi per il ruolo di terzino destro ma Salerno fa chiaramente intendere: “Punteremo su qualche elemento pià giovane. Magari anche su calciatori delle primavere dei club di serie A”.

Le altre trattative Lavora a fari spenti il ds granata. Con Favasuli ci sono stati dei pour parler. Sia con il centrocampista che con Caliandro. “Non so neanche se lo faccio - affermava ieri Salerno”. Anche quest’operazione è congelata anche perché sull’ormai ex giocatore della Cavese ci sono diverse società (Cosenza e Benevento su tutte). Nelle utile ore è rispuntato il nome dell’attaccante Basilico del Prato. Pellicori al momento è un obiettivo difficile da realizzare. L’attaccante viaggia su cifre che non sono alla portata della Salernitana. Resta sul taccuino di Salerno Balestri.

La società Moxedano aspetta tempi migliori, la famiglia Melito attende lumi dal patron sul discorso sponsorizzazione. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome del costruttore Ritonnaro (pare vicino a De Luca) ma il patron più che cedere pensa ad un nuovo socio.

Nodo gironi: pericolo derby e porte chiuse. C’è grande preoccupazione per la compliazione dei gironi del prossimo campionato di Prima Divisione.C’è il rischio di ritorno alla suddivisione nord e sud con tanti derby (Nocerina, Paganese, Cavese, Juve Stabia e Sorrento) ed il rischio di giocare numerose partite a porte chiuse.

Nessun commento: