Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 23 luglio 2010

Salernitana, Montella rischia di saltare. Moxedano rifiuta

Che la Salernitana non navighi nell’oro è cosa risaputa ed il fatto che la squadra del dimissionario Lombardi faccia fatica a chiudere l’ingaggio dell’attaccante Antonio Montella è indicativo sulle prospettivo che in questo momento il club può avere. Bisognerà lavorare di cesello. Massimizzare le poche risorse a disposizione per cavare qualcosa di buono. Il ds Salerno ne è consapevole ed ha sempre ribadito che il “pericolo” è il suo mestiero e riuscirà a mettere su “una bella squadretta”. Ad oggi bisogna registrare il dietrofront improvviso dell’attaccante del Catanzaro. “Non c’è ancora l’intesa con la Salernitana - spiega il calciatore assistito da Frangiamone. Ci siamo presi una pausa di riflessione poi non se c’è qualche altra squadra. I contrattempi? Sia di natura economica che di contratto”. Salerno non è disposto ad attendere molto anche perché c’è Breda che pressa. Stesso discorso per Jacopo Balestri che ieri pomeriggio sembrava granata. “Attendo entrambi fino a lunedì se no si cambia obiettivo - ha tuonato il ds granata”. La domanda sorge spontanea? Possibile che Montella, reduce da tre tornei di Seconda divisione, abbia chiesto una cifra così folle? Magari il quesito sarà risolto già in giornata quando Salerno spera di ricevere buone notizie anche da Davide Torchia, procuratore di Balestri che ancora ieri tentennava.

Il ds granata non ha potuto far altro che registrare questa frenata ed iniziare a guardare oltre (rispunta Tosto). Del resto con il Pescara resta apertissimo un discorso per il terzino destro D’Alterio (reduce da un brutto infortunio e con all’attivo una sola presenza con la mafglia del Pescara), per il centrocampista Carboni e per l’attaccante Mario Artistico.Dobbiamo risolvere dei problemi - ha dichiarato il dg Lucchesi del Pescara. C’è stato un pour parler. Ne dobbiamo riparlamre. Non credo prenderemo giocatori dalla Salernitana”. Le parti si risentiranno la settimana prossima, Salerno vuol dragare con attenzione il mercato. Per il ruolo di terzino destro sembra sfumare con il passare delle ore l’idea Ferri tentato dalle sirene della serie B.

Biancolino più di Corona “Biancolino interessa sempre. Magari facciamo uno scambio”. Il dirigente silano sottolinea: “Con Loschiavo e Salerno c’è un rapporto di amicizia e stima. Poi Roberto Breda è stato un mio calciatore”. Al Cosenza sarà proposto Fava ma non è da escludere che al club silano possa interessare uno tra Montervino e Polito. Sembra riscuotere meno consensi Giorgio Corona, assisito da Liberti, che da Taranto, fino a qualche giorno fa, davano granata. Dal club jonico potrebbe arrivare un’altra vecchia conoscenza della Salernitana: Francesco Scarpa. Il napoletano farebbe carte false per rivestire il granata. Lo scoglio da superare è quello relativo a contratto. L’ex paganese firmò nella passata stagione un robusto triennale. La Salernitana ci sta riflettendo anche perché Lombardi ha qualche “debito di riconoscenza” da saldare con l’esterno. Restano sul taccuino del direttore sportivo il centrocampista Favasuli e l’attaccante Bernardo, entrambi in forza alla Cavese nella passata stagione. Due calciatori sui quali Salerno è pronto a scommettere ad occhi chiusi. Pestrin viaggia verso Reggio Calabria. Dal club amaranto potrebbee giungere l’attaccante Viola o un esterno ungherese.

Per ora Moxedano dice no. Ieri mattina, in gran segreto, Salvatore Moxedano ha incontrato Antonio Lombardi a Salerno. Non è arrivata l’attesa fumata bianca. Il patron, dimissionaroio dalla carica di presidente, ha ribadito la volontà di cedere una fetta del club ma non di mollare in toto. Ipotesi che Moxedano non avrebbe scartato a priori ma al momento sarebbero altri i dubbi dell’imprenditore partenopeo. “Mio fratello ha già una squadra in Seconda divsione. Vediamo solo valutazioni da fare con attenzione. Forse ora non è il momento”. Nessuna svolta anche Moxedano non ha chiuso del tutto la porta. “Ritengo che il presidente uno sforzo importante per l’iscrizione”. Ma ora Lombardi dovrà compiere un ulteriore sforzo per l’allestimento della squadra e non solo. Ci sono diverse scadenze da rispettare e le rate relative ad Enpals ed Irpef da saldare (il club rischia già una penalizzazione per l’iscrizione). Il patron potrebbe far fatica da solo.Ed è per questo che farà con calma un nuovo tentativo con Moxedano e proverà a strappare qualcosa in più che una semplice sponsorizzazione ai Milito.

Nessun commento: