Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 18 luglio 2010

Salernitana, Macalli scrive al ministro Sacconi


Non si placano le polemiche sulla polizza di Gibilterra (sarebbe a firma Elizabeth Queen - nome piuttosto singolare) a copertura del debito Enpals. Il presidente della Lega di C, Mario Macalli, dopo aver scritto una lettera all’Enpals, ha chiesto anche l’intervento del ministro del Welfare Sacconi, chiedendo chiarimenti in merito. E continua a tenere banco anche lo scontro Gagliano-Macalli. Ieri mattina il consigliere salernitano è intervenuto per fare alcune precisazioni sulla vicenda. "tutelare chi rispetta le leggi e, quindi, non ho mai pensato di favorire o sfavorire alcuno con atteggiamenti che non mi appartengono».Puntualizzo immediatamente la totale diversitá di situazioni fra quella di qualche anno fa, quando alla Salernitana non fu consentita l’iscrizione al campionato di B, e la situazione di venerdì. Nella precedente occasione la Co.Vi.So.C. contestò una serie di anomalie, relative all’Irpef, all’Empals e tant’altro. Tra l’altro in quella occasione la Salernitana non produsse alcun ricorso. Per cui, in occasione delle valutazioni per l’ammissione al campionato, la stessa Co.Vi.So.C. espresse parere negativo, visto che non c’era un minimo elemento per potersi regolare in maniera diversa.

Questa volta, invece, la Salernitana Calcio 1919 spa, in seguito alla richiesta di una serie di documenti da parte della Co.Vi.So.C., ha provveduto, nei termini previsti, al pagamento di tutti gli emolumenti dovuti a tutto il 20 aprile 2010; ha ottenuto la concessione della rateazione dei contributi Empals a tutto il maggio 2010; ha ricevuto la concessione della rateazione del debito Iva a tutto il 2008 e della rateazione del debito Irap a tutto il 30 giugno 2008. Tali adempimenti hanno consentito alla Co.Vi.So.C. di esprimere parere favorevole, accogliendo il ricorso della Salernitana calcio. Lo scontro tra me ed il presidente Macalli è avvenuto in quanto io ritengo, così come è stato giá abbondantemente chiarito, che il Consiglio Federale non debba entrare nel merito delle valutazioni Co.Vi.So.C. Naturalmente dalla conclusione delle valutazioni si evince che tale mia tesi è condivisibile, visto che la Salernitana è stata ammessa all’unanimitá. Va da sé che tale situazione è capitata con la Salernitana, ma avrei difeso qualsiasi altra societá, dato che, da sempre, ho amato tutelare chi rispetta le leggi e, quindi, non ho mai pensato di favorire o sfavorire alcuno con atteggiamenti che non mi appartengono".

Nessun commento: