Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 28 luglio 2010

Salernitana: ingaggio per Matteo Legittimo, esterno difensivo sinistro

Legittima difesa... Anzi Legittimo in difesa. Il ds Salerno fa di necessità virtù e prova ad accelerare i tempi. Alle porte c’è la Coppa Italia (l’otto agosto la partita con il SudTirol) e ci sono ancora dei tasselli da coprire. “Dobbiamo prendere due esterni e fare qualcosa in attacco - ripeteva ieri il ds granata”. Ieri mattina Salerno ha provato a dare il primo scossone.

L’appuntamento con la Reggina Ieri avevamo anticipato il contatto con Foti per provare a definire l’operazione Pestrin. Il ds c’è riuscito in parte. In granata arriva l’esterno ungherese Lòrand Szatmari, classe ‘88, trequartista per vocazione ma esterno per necessità. Per ora sembra destinato a recitare il ruolo di vice Merino, se poi il peruviano partirà.Per Pestrin, assistito da Zavaglia, si è raggiunta un’intesa di massima che sarà definita appena la squadra amaranto sfoltirà l’incarico. Inoltre c’è qualche dettaglio da discutere sull’ingaggio dell’ex cesenate. Tutto rinviato, almeno per ora, per l’attaccante Alessio Viola che Breda aveva espressamente richiesto.

Montella più vicino Questa mattina dovrebbe arrivare il sì di Antonio Montella, l’attaccante che il ds Salerno insegue da giorni. Ieri una nuova e proficua chiacchiarata sia col ragazzo che col procuratore Frangiamone. La posizione dell’ex del Catanzaro sembra esserci leggermente ammoribidita. Questa mattina è in programma un appuntamento telefonico tra il manager del calciatore e Salerno al termine del quale potrebbe arrivare l’attesa fumata bianca. Montella sarà uno dei due attaccanti che andranno a rinforzare la batteria degli esterni offensivi. “Un piccolo sacrificio per la punta penso si possa fare”. Montella dovrebbe percepire un ingaggio che si aggira intorno ai settantamila euro.

Difesa da completare Breda spinge, è proprio il caso di dirlo, per completare la batteria dei terzini. Per Balestri c’è una pausa di riflessione. “Mi sto prendendo a “coltellate” per Jacopo ma purtroppo c’è un budget da seguire. Non possiamo superare determinati paletti. Magari si vedrà in un secondo momento. Stesso discorso per D’Alterio. Se il Pescara rivede la formula". Ieri sera Salerno, con un autentico blitz, ha chiuso l’ingaggio di un altro giovane: Matteo Legittimo. Terzino sinistro (all’occorrenza centrale) di proprietà del Lecce e reduce da una proficua stagione a Barletta dopo l’esperienza di Pagani. Assistito da Corvino junior, l’ex azzurrostellato ha detto subito sì alle avances granata: “E’ una grande opportunità. Salerno è una grande piazza e cercherò di ritagliarmi il mio spazio - le prime parole da calciatore granata di Legittimo. Era già un paio di giorni che si parlava con la Salernitana e finalmente abbia concluso”.

Questa mattina il calciatore sosterrà le visite mediche e poi si unirà al gruppo: “A Barletta ho giocato 34 partite e mi fa piacere tornare in Campania dopo l’esperienza di Pagani. Gli incentivi per i giovani? Beh, sicuramente ci permettono di avere qualche chance in più per metterci in mostra. Le mie caratteristiche? Terzino sinistro che all’occorrenza può giocare anche centrale”. La Salernitana segue anche l’attaccante Germinale ed il difensore Scognamiglio.

fonte: cronache del mezzogiorno

Nessun commento: