Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 25 luglio 2010

Salernitana: Blitz per Favasuli, e rispunta anche la pista Pellicori

http://digilander.libero.it/fotocalciatori/pellicori.jpg

C'’è chi mugugna e chi aspetta pazientemente. Stenta a decollare la Salernitana 2010/11. “Anche la Juventus fa fatica a completare la squadra - ripete Nicola Salerno”. Già ma in attesa di Dzeko un po'’ di.... Pepe, l'ha messo sulla minestra in salsa Martinez preparata per Delneri. Per ora la la Salernitana sembra spalle al... Murolo. L'unico colpo ufficiale definito dalla società granata. Tra l'altro il difensore centrale, ex Marcianese, non è ancora giunto in ritiro. Tante le incognite. Tanti gli elementi che non sembrano rientrare nei piani della società per motivi strettamente economici. Lombardi, se potesse, si libererebbe subito degli ingaggi di Montervino, Fava, Polito e Pestrin. Senza questo fardello, forse, la Salernitana sarebbe già riuscita a partorire qualcosa anche se le difficoltà incontrate nelle operazioni Montella, Balestri e Bastrini fanno pensare ad una sittuazione piuttosto preoccupante. Senza dimenticare che il presidente dimissionario presto si troverà a fronteggiare importanti scadenze per evitare che quanto fatto in queste ultime settimane per l’iscrizione della squadra sia reso vano.

Blitz per Favasuli Nella serata di ieri Nicola Salerno, desideroso di regalare un nuovo volto a Roberto Breda, ha accelerato i tempi per l’ingaggio del duttile centrocampista Favasuli (all’occorrenza può giocare anche come esterne d’attacco). L'ex cavese è svincolato e Salerno può contare anche sulla solida amicizia con il manager del calciatore Caliandro. Ieri sera l’operazione sembrava viaggiare sui binari giusti con ultima fermata Salerno (in precedenza Benevento e Cosenza avevano stuzzicato il calciatore). Ma è chiaro che visto l’esito delle altre operazioni anche i dirigenti granata preferiscono non sbilanciarsi. I rilanci sono all’ordine del giorno. Nella batteria degli esterni potrebbe trovare spazio Francesco Scarpa ma anche qui bisognerà pazientare.

L’ex paganese ha sottoscritto l’anno scorso un robusto triennale con il Taranto. “Con Salerno ci siamo sentiti in settimana. C'’è un interessamento da parte loro ma penso che ora ci siano altre priorità. A me farebbe piacere tornare - ha dichiarato Scarpa”. Salerno attende ancora una risposta da Balestri che nelle prossime potrebbe avere un colloquo chiarificatore con Lombardi. Non ci sarà con Bastrini. Per l’attaccante Montella c’è da registrare anche l’inserimento della Nocerina. Per il ruolo di prima punta tutto dipende da Fava.La partenza del casertano amplierà il ventaglio d’opzioni. Biancolino non esalta che, notizie delle ultime ore, sembra voler fare un nuovo pensierino su Pellicori, elemento a lungo inseguito nella passata stagione e che può arrivare in prestito dal Qpr. Ma non sono da escludere altri nomi a sorpresa. Lo stesso Bernardo della Cavese resta sul taccuino di Salerno. Con la Reggina si proverà a definire lo scambio di portieri Polito-Marino. Al club amaranto dovrebbe andare Manolo Pestrin. Breda conta di avere dai calabresi l’attaccante Viola. Merino aspetta silente buone nuove dal fratello Hector. D’Alterio e Daino tra le ipotesi per il ruolo di terzino.

Campagna abbonamenti La settimana la società accelererà sensibilmente su alcune operazioni di marketing. Entro la fine della settimana potrebbe anche essere varata la campagna abbonamenti. Ad inizio settimana si tornerà a discutere in Comune della convenzione. I tifosi aspettano. Pazientemente.

Nessun commento: