Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 29 luglio 2010

Montella prende una pausa di riflessione

Prendo una pausa di riflessione”. Definito, come anticipato, l’ingaggio del terzino sinistro Matteo Legittimo, il ds Salerno annuncia una breve pausa di riflessione sul mercato. Mossa strategica o meglio pausa momentanea e forzata. La Salernitana deve liberarsi di ingaggi importanti per poter fare ulteriori importanti passi sul mercato. Fissato il budget a 50mila euro, l’operatore di mercato materano sta cercando di compiere un piccolo sforzo per l’attaccante Antonio Montella.Abbiamo fatto un altro passo in avanti - ha confermato il procuratore Fulvio Frangiamone. La forbice è diminuita, aspettiamo una risposta del presidente”. Tocca a Lombardi decidere se poter compiere un piccolo sacrificio per l’attaccante del Catanzaro. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Salerno sembrava fiducioso sul buon esito dell’operazione. In attesa dell’ok del patron, il ds granata sta lavorando anche su altri situazioni.

Nodo Portiere Polito ha un ingaggio elevato che frena anche gli eventuali estimatori. Da Cosenza è rimbalzata la voce di uno scambio Polito-Petrocco ma Castagnini dopo aver verificato l’onerosità dell’operazione sembra aver un attimino mollato la presa. Non è da eslcudere un ritorno di fiamma. Sul giocatore potrebbe piombare il Benevento (interessato anche a Luca Fusco) che, però, non vorrebbe svenarsi più di tanto. In questo caso potrebbe concludersi lo scambio con Aldegani. Si vedrà.

Difensori: scambio Scognamiglio-Montervino. Caso Agresta Si va a caccia di un terzino destro. D’Alterio è in cima alla lista del ds Salerno ma l’operazione non è di facile attuazione. Il Pescara mette sul piatto della bilancia anche altri calciatori senza prendere in considerazioni l’ipotesi di liberare il club granata di qualche “peso”. Un paio di settimane fa Salerno aveva sondato il procuratore Gioffredi per Imparato. Chissà che non ribussi alla porta del salernitano nelle prossime ore. Piace il difensore centrale Scognamiglio. Al Crotone è stato proposto lo scambio con Montervino. Il club pitagorico ci sta riflettendo. Agresta rifiuta il Latina. In prestito un altro giovane. L’esterno sinistro Masullo, classe 92’, si è trasferito al Nardò

Centrocampo: Favasuli si allontana La Reggina, per ora, non può ingaggia Pestrin. Con 36 elementi in organico c’è da sfoltire la rosa (onerosi gli ingaggi di Bonazzoli, Tedesco e Brienza). La sensazione è che se ne riparli tra un paio di settimane. Piace il giovane centrocampista del Cagliari Marcello Mancosu. Si è arenata al momento l’operazione Favasuli. Il procuratore Caliandro è laconico: “Dovete parlare con Salerno”. In bilico anche Giannusa, nonostante stia riscuotendo consensi in questo scorcio di ritiro. Respinto l’assalto di Fiorentina e Catania per Cirillo.

Attaccante: Interessa Cocco dell’Alghero (15 gol in 29 partite: “E’ un interessamento di qualche settimana fa”. In cima alla lista c’è Germinale che il Benevento ha messo in lista di sbarco. Non dispiace Bernardo. Merino potrebbe restare: “Sono un professionista e mi alleno con serietà. Ora sono un giocatore della Salernitana e ne sono onorato”. Niente da fare per Scarpa: “Non ci sono i pressuposti - ha dichiarato il manager”.

Nessun commento: