Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 7 luglio 2010

La Salernitana è, per ora, esclusa dal campionato di lega pro. Protestano i tifosi

I granata dovranno presentare entro venerdì sera il ricorso ed aspettare il consiglio federale del 16 luglio per conoscere il proprio destino. La Salernitana, in caso di iscrizione, partirà ugualmente con una penalizzazione (si sussurra di almeno tre punti).

I motivi dell’esclusione Lombardi aveva fatto filtrare nelle scorse ore di un problema sulla polizza fidejussoria per la rateizzazione del debito Enpals di ottocentomila euro.

Documento che, stando quanto sostiene il patron sarebbe giunto dopo le 17, ma già fuori tempo massimo per essere esaminato dalla Covisoc. Fosse soltanto questo il problema (e la fidejussione fosse conferma) l’ostacolo iscrizione non sarebbe insormontabile.

Le altre inadempienze: Il punto è che la documentazione del club granata è incompleta anche in altri punti fondamentali. Non sarebbe conforme neanche la fidejussione relativa alla rateizzazione per Irpef ed Irap. Granata out anche per non aver saldato il debito con Bortolo Mutti.

L’impugnazione del lodo non basta per avere l’ok. Poi ci sarebbe la controversa questione delle liberatorie. Mancano le firme di diversi calciatori che però sono stati saldati con bonifici bancari. Nella lente di ingradimento è finito soprattutto il piano presentato dal ds Salerno, e avallato dal patron, per sistemare la partita delle liberatorie. Non convincono le rinunce di alcuni calciatori e le modalità di pagamento. “Non c’è nessun problema per le liberatorie. Il piano approntato era diverso da quello della Triestina. Ho sentito molte inesattezze sotto quest’aspetto - afferma il ds Salerno. Io sono convinto che non saremo neanche penalizzati”. Il club granata sarà penalizzato per ogni inadempienza e sarà multato per non avere presentato l’organigramma. Anche sotto quest’aspetto la documentazione era carente (addirittura è stata esclusa la Paganese per tale motivo). Breda sereno. Il tecnico in pectore è stato avvertito prima dalla società ma anche da amici ai quali ha confidato di essere sereno, certo che Lombardi risolverà tutto. Nessun dietrofront neanche in caso di penalizzazione.

Tifosi infuriati: domani corteo di protesta. Il ds Salerno: "Continuo a lavorare". I tifosi sono sul piede di guerra e per domani pomeriggio preparano una maxi protesta davanti alla sede della società. "Non meritavamo quest'umiliazione - ha dichiarato Riccardo Santoro, presidente uscente del Ccsc".

Fonte Tuttolega pro

Nessun commento: