Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 16 luglio 2010

La Salernitana è Iscritta; 21 squadre fuori,questo il vedetto della Corte Federale

La Salernitana ora è ufficialmente iscritta al campionato di Prima divisione. La notizia è appena pervenuta dagli uffici di via Allegri della F.I.G.C. In attesa del comunicato ufficiale, provengono le prime indiscrezioni su chi è riuscito a compiere l’impresa: escluse Ancona, Figline, Sangiustese, Potenza, Pro Vercelli e Legnano. A loro non resta che ricorrere al TNAS e al CONI per cercare di rientrare dalla porta di servizio. Insieme alla Salernitana hanno superato l’esame Cavese e Paganese.

Alla riunione del Consiglio Federale per protesta, dopo la decisione della Figc di ridurre da 2 a 1 il tesseramento degli extracomunitari a partire dalla sessione estiva di mercato, sono mancati all’appello i consiglieri Beretta, Cellino e Lotito della Lega di serie A e Ferrari per quella di B.
A conti fatti finora alle otto escluse perchè non hanno nemmeno presentato domanda di iscrizione (GALLIPOLI-MANTOVA-PERUGIA-RIMINI-ITALA S.MARCO-MONOPOLI-PESCINA-SCAFATESE), vanno aggiunte AREZZO-ALGHERO-FIGLINE-LEGNANO-CASSINO-MANFREDONIA-MARCIANISE-OLBIA-POTENZA-PRO VASTO-PRO VERCELLI-SANGIUSTESE, oltre all’ANCONA.

Macalli è teso alla fine della seduta del Consiglio Federale per i tanti problemi che attananagliano la Lega che presiede. Sono tante 21 squadre che non sono riuscite ad iscriversi al campionato. Il presidente della Lega Pro si pronuncia anche sulla Salernitana, rilasciando una dichiarazione al sito professionecalcio.net:

Sul caso Salernitana bisogna vedere se Enpals ha fatto il suo dovere, io Gibilterra non so nemmeno dove sta… Sono state escluse due società che avevano presentato fideiussioni tarocche e chi non ha debiti come il Rimini, nemmeno si iscrive… Ora, fate voi, perché più che colpevoli, ci sentiamo impotenti davanti a tutto ciò!“. Vorremmo intendere il significato della sua dichiarazione.

Fonte granatissimi.com


Nessun commento: