Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 3 luglio 2010

Giovani: nuove regole per la Lega Pro


Si riportano le disposizioni per la ripartizione dei corrispettivi federali alle società di Lega Italiana Calcio Professionistico per la stagione sportiva 2010/2011.

Per poter beneficiare dei corrispettivi federali secondo il disposto del presente regolamento, viene posto il seguente obbligo di tesseramento:
- n. 8 calciatori professionisti (status 09) nati dopo il 1° Gennaio 1987 (under 23) per le società di 1a Divisione;
- n. 10 calciatori professionisti (status 09) nati dopo il 1° Gennaio 1987 (under 23) per le società di 2a Divisione.

Ogni società pertanto potrà tesserare un numero illimitato di calciatori ma, tra questi, dovranno essere compresi, continuativamente, dal giorno della disputa della prima partita di Campionato sino al termine della stagione sportiva 2010/2011, giocatori under 23 nel numero sopra indicato.

Inoltre, in ogni momento della gara, devono essere impiegati almeno due calciatori per la 1a Divisione e almeno tre calciatori per la 2a Divisione nati dopo il 1° Gennaio 1989 (status 09). Il mancato rispetto dei suddetti obblighi con le modalità sopra evidenziate costituisce motivo ostativo all’ammissione al beneficio dell’attribuzione dei corrispettivi federali.

Beneficeranno della ripartizione dei corrispettivi federali le società sportive che schiereranno, nelle partite di Campionato della stagione sportiva 2010/2011, calciatori nati dal 1° Gennaio 1987 in poi, e che abbiano, comunque, compiuto anagraficamente il 15° anno di età, di cittadinanza italiana (che di seguito chiameremo “giovani”), tesserati presso la FIGC quali professionisti (status 09), o giovani di serie (status 04), purché l’utilizzo in gara sia avvenuto per almeno trenta minuti; in caso di sostituzione con altro calciatore appartenente alle classi che hanno titolo per beneficiare dei corrispettivi, i minuti effettuati dal calciatore sostituito saranno sommati ai minuti giocati dal calciatore subentrato.

Nessun commento: