Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 28 luglio 2010

Ancora non raggiunto l'accordo per l'utilizzo dell'Arechi


"Abbiamo ripreso a ragionare sulla convenzione d’uso dell’Arechi. Il nuovo accordo non è stato ancora siglato ma a stretto giro la Salernitana procederá con la transazione. Verrá consegnata al Comune la fideiussione di 198mila euro, a copertura del debito pregresso. Per la stipula della convenzione ci sono tempi un po’ più lunghi, perché bisogna definire alcuni dettagli tra le parti.
Per le prime partite di agosto, campionato e coppa, chiediamo di procedere con un’autorizzazione ad hoc, gara per gara".
Così il club, attraverso il responsabile relazioni esterne Enzo Casciello, ha sintetizzato una mattinata di incontro e confronto a Palazzo di Cittá. Il Comune confidava in qualche autografo, sperava in sviluppi più brevi. Non a caso, è stato sottolineato che "il delegato del club è arrivato a mani vuote: la fideiussione ancora non c’è".

Fonti interne all’Ente definivano la giornata "ancora interlocutoria, in attesa dei fatti e della fideiussione di primaria compagnia assicurativa, possibilmente una compagnia sotto casa". I diplomatici al lavoro da mesi non hanno comunque perso la speranza di siglare l’intesa entro venerdì. E’ un giorno strategico, è il giorno dell’ultima riunione di Giunta fissata in calendario. E all’attenzione della Giunta va portata la convenzione. Poi scattano le ferie ed è tutto da programmare. "Preso atto, però, di una fideiussione ancora mancante, gli uffici non hanno potuto entrare nel dettaglio della convenzione:durata, rate del debito pregresso ed altri aspetti importanti", filtra da Palazzo. Casciello e gli uffici saranno in contatto ogni giorno "per addivenire a qualcosa di più concreto entro venerdì, o almeno prima della Coppa".

Nel frattempo Manzo, responsabile sicurezza del club, e il direttore degli impianti sportivi Sandolo s’incontreranno oggi. Riunione tecnica: tornelli, drenaggio. L’altra fideiussione, quella di 50mila euro a copertura del canone futuro, dovrá essere esibita a convenzione firmata. "Se non la firmiamo ancora, di che parliamo?", spiega il Comune. In regime di prorogatio, fa fede l’autorizzazione all’uso dell’impianto per le gare ufficiali, rilasciata dall’Ente alla Salernitana. Accesso disciplinato da tariffe comunali fissate dalla delibera di giunta 1315/09, adeguate a novembre e giá contestate dal club per i canoni 2005-2007. Ecco le condizioni: consegna immediata all’Ente di bollettino di pagamento di 2448,01 euro a partita più 1.300 euro se serve la luce artificiale, uso di spogliatoio e docce, consegna delle chiavi due ore dopo la gara. Se fosse così per tutto l’anno, l’esborso sarebbe molto più alto: 60mila euro l’anno, a fronte dei 165mila (33mila a stagione) del quinquennio alle spalle. Ecco perché conviene firmare in fretta la convenzione.

Nessun commento: