Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 16 giugno 2010

La finanziaria Memo, attraverso la Faro assicurazioni, presterà i soldi a Lombardi

Accordo 2010 Faro assicurazioni e Federazione Italiana Scherma
Una capatina all’agenzia delle Entrate per verificare se l’istruttoria presentata per la rateizzazione aveva trovatoil riscontro positivo dei dirigenti dell’Etr. Ma l’appuntamento più importante era quello fissato con i due futuri soci della Salernitana. Quelli che, ad iscrizione acquisita, dovrebbero fare il proprio ingresso in società al fianco dell’attuale massimo dirigente. Con il passare delle ore iniziano a cadere i veli sui nomi di intermediari e possibili soci. Conferme sull’opera di mediazione di Giuseppe Ciarrapico. L’ex patron della Roma avrebbe fatto da tramite con la finanziara pronta a supportare il progetto extracalcistico di Lombardi che consisterebbe nella realizzazione di 50 alberghi ad Abu Dabhi. Un’operazione sulla quale il patron sta facendo importanti verifiche in queste ore per comprendere gli eventuali rischi del piano di investimento (sono tante le proposte allettanti che in questi mesi arrivano dagli emiri). Arabi o meno il patron pare abbia ottenuto l’ok per un importante finanziamento. Nelle ultime ore è circolato con insistenza il nome della Faro Assicurazioni che fa parte del gruppo Memo, vera e propria holding nel campo degli investimenti finanziari. La Faro ha sede sia a Genova che a Roma. Pare che il presidente granata abbia fatto capolino nella sede legale in viale Parioli per chiudere la partita. Tra l’altro sembra che a segnalare la compagnia assicurativa del gruppo Faro sia stato un noto dj salernitano. Forse è per questo che il patron, ultimamente, ha deciso di frequentare più assiduamente la movida. Magari tra un passo double e l’altro avrà incrociato la persona giusta.... In ogni caso dovrebbero ballare circa quattro milioni di euro. Linfa vitale per il massimo dirigente impegnato nella difficile, e delicata, mission di iscrivere la squadra al campionato. Resterà lui presidente e grazie ad una cospicua anticipazione e ad un piccolo supporto di papà Lombardi (“E’ sempre mio figlio, farò il possibile per aiutarlo ma certo non posso svenarmi -avrebbe detto”). “Sono certo che iscriverà la squadra - ha dichiarato una persona vicina al club granata in passato”. In caso contrario il patron rischierebbe grosso anche sul piano personale e non soltanto per una questione di prestigio ma anche per, eventuali, conseguenze penali.
Un futuro di sacrifici Nonostante i nuovi ingressi la Salernitana è destinata ad un anno ricco di sacrificio. Il budget a disposizione della squadra sarà risicato e bisognerà ottimizzare le risorse. A queste condizioni difficilmente il ds Salerno resterà in granata nonostante le continue lusinghe del massimo dirigente. Ma questa è un’altra storia.
(fonte Cronache.it)

Nessun commento: