Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 26 maggio 2010

La Lega ha deciso: Occorrono 400 mila euro per l'iscrizione in Lega Pro di fidejussioni



Il sistema delle Licenze Nazionali – che entrerà in vigore in base allo Statuto federale dalla prossima stagione sportiva – è stato approvato dal Consiglio federale che, nella riunione di oggi, ha ribadito una linea più rigorosa da parte della Figc sull’iscrizione ai campionati: sono state previste fidejussioni di 800 mila euro per la serie B - per la prima volta nella storia -, di 400 mila euro per la Prima Divisione e di 200 mila euro per la Seconda Divisione.
Previsti controlli più frequenti da parte della Covisoc, mentre è stato modificato l’art. 10 del Codice di Giustizia sportiva con l’applicazione di punti di penalizzazione in classifica per le società che incorrono in ritardati pagamenti rispetto alla chiusura di ciascun trimestre. Ritenute Irpef, contributi Enpals e Fondo di fine carriera dovranno essere versati esclusivamente tramite il conto corrente indicato dalla società al momento dell’iscrizione al Campionato. Nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito al Consiglio federale, il presidente Abete ha spiegato che “per i ritardati pagamenti fino, ad esempio, a dicembre 2010, i punti di penalizzazione scatteranno per la stagione 2010/2011; qualora dovessero verificarsi irregolarità nel corso dell’anno successivo, allora i punti di penalizzazione si sconteranno nella stagione 2011/2012”.
Altro argomento di grande attualità trattato nel corso del Consiglio federale è quello che riguarda la candidatura italiana a Euro 2016 in vista della decisione finale in programma venerdì da parte del Comitato Esecutivo della Uefa. Il presidente Abete ha informato i consiglieri dell’incontro che si è svolto lunedì sera a palazzo Chigi, durante il quale il Governo e il Coni hanno confermato il pieno sostegno al dossier italiano. “Abbiamo presentato un dossier credibile – ha ribadito il presidente Abete in conferenza stampa - che spero venga valutato in maniera positiva dal Comitato Esecutivo. Visto il momento economico difficile per tutti, non abbiamo promesso progetti faraonici, ma fatto un lavoro di qualità. Certo, la legge sugli stadi può costituire un valore aggiunto. Meritiamo fiducia: ci presentiamo come sistema Italia con le carte in regola”.

Nelle comunicazioni introduttive, il Presidente ha rinnovato le congratulazioni all’Inter e al presidente Moratti per la vittoria conseguita a Madrid nella Finale di Champions League. Tra gli altri argomenti, l’attività delle Squadre Nazionali con la qualificazione dell’Under 19 alla fase finale del prossimo Campionato di categoria, in programma in Francia nel prossimo luglio; il centenario della Nazionale, l’adesione della FIGC alla campagna dell’Unicef per la lotta all’Aids.

Nessun commento: