Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 6 marzo 2010

Ascoli - Salernitana 4 - 2


La Cronaca della partita.

7'minuto: Palla di Merino in profondità per Dionisi in area, pallone lungo, ma buona trama offensiva

13' MINUTO: GOL DELLA SALERNITANA, DIONISI!

Lancio in profondità di Tricarico, che serve Dionisi sul filo del fuorigioco: dribbling secco su Guarna, e palla depositata nella porta sguarnita.

18'MINUTO: LUPOLI PAREGGIA!

Serie di rimpalli al limite dell'area della Salernitana, Kyriazis non controlla un pallone comodo e viene anticipato da Lupoli che si presenta tutto solo di fronte a Polito e lo supera con un pallonetto morbido di sinistro.

26'minuto: Pericoloso ancora l'Ascoli. Lupoli, non trovando compagni da servire in area, tenta il tiro dalla distanza, Polito comunque controlla il pallone uscire alla sua destra

30'minuto: Punizione di Cozza da circa 30 metri, tiro potente che sorvola la traversa

45'minuto: Finisce il primo tempo dopo un breve recupero. Dopo un promettente inizio le squadre hanno calato il ritmo della partita, decidendo di controllarsi per forse cercare di affondare il colpo nella seconda parte di gara.

1 a 1 al Del Duca, reti di Dionisi e Lupoli.

SECONDO TEMPO

1'minuto: Squadre di nuovo in campo

7' MINUTO: SALERNITANA IN VANTAGGIO, HA SEGNATO KYRIAZIS

Da azione di corner, svetta il difensore greco in mezzo all'area, e colpisce indisturbato di testa. Guarna osserva il pallone infilarsi sul palo più lontano e non riesce ad intervenire.

11'minuto: Cartellino giallo per Tricarico per fallo su Pesce. Il capitano era nella lunga lista dei diffidati della Salernitana. Niente Cesena per lui settimana prossima all'Arechi.

13'minuto: rigore per l'Ascoli, atterrato Lupoli in area da Peccarisi, che viene anche ammonito da Ciampi.

14'minuto: CLAMOROSO PALO DI ANTENUCCI DAL DISCHETTO! Risultato che non si sblocca qui ad Ascoli.

19'minuto: Peccarisi rischia il secondo giallo stendendo uno scatenato Lupoli al limite dell'area. Sta spingendo l'Ascoli!

22'MINUTO: LUCI INVENTA IL PARI, L'ASCOLI PAREGGIA

Dalla lunga distanza il capitano scaraventa una sassata sotto la traversa che non lascia scampo a Polito, forse tradito da una leggera deviazione che ha modificato la traiettoria del pallone. Punteggio in parità a venti minuti circa dal termine.

25'MINUTO: L'ASCOLI TROVA IL VANTAGGIO! ANCORA LUPOLI

Il tiro di Antenucci è respinto da Polito al limite dell'area, interviene Lupoli sul pallone vagante e appoggio in rete nonostante I tentativi di opposizione dei difensori campani. Doppietta per l'ex giocatore Viola.

31'minuto: Ora la Salernitana si sta riversando con maggiore insistenza nella metà campo marchigiana, ma i bianconeri controllano bene e ripartono in contropiede sempre pericolosamente.

41'minuto: Montervino spreca una buona opportunità per pareggiare. Dal lato corto di sinistra dell'area batte male un'interessantissima punizione, che si spegne sul fondo.

90'minuto: Ci saranno 5 minuti di recupero.

90'MINUTO (+1): PARTITA CHIUSA, L'ASCOLI TROVA IL QUARTO GOL CON TIBONI

Christian Tiboni, da poco entrato in sostituzione di Lupoli fredda ancora Polito. Azione solitaria di contropiede per l'attaccante dell'Ascoli, che parte palla al piede indisturbato da centrocampo e si presenta a tu per tu con l'estremo difensore campano. Tutta la Salernitana era clamorosamente oltre la propria metà campo nel tentativo disperato di trovare il gol del pari.

90'minuto (+5): E termina qui il match. Generosissima prestazione della Salernitana, che è riuscita ad andare per ben due volte in vantaggio su questo difficile campo, ma alla fine il maggior tasso tecnico della squadra di casa ha prevalso sulle ambizioni di salvezza dei campani. In grandissimo spolvero Lupoli, oggi davvero inarrestabile.

Con questo punteggio la Salernitana resta ancora in fondo alla classifica, all'ultimo posto in solitaria con 21 punti, mentre l'Ascoli resta ancora lontano dalle zone di classifica che contano.

Nessun commento: