Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 25 febbraio 2010

Sarà Massimilano Velotto a dirigere Salernitana - Piacenza

E’ Massimiliano Velotto (foto) l’arbitro chiamato a dirigere la gara della 27^ giornata di campionato di serie B tra Salernitana e Piacenza.

La scheda: Il fischietto della sezione di Grosseto, nato ad Orbetello il 23/6/74 e di professione geometra, è al quarto anno di Can A-B e raccoglie al “Arechi” il suo 60° gettone di presenza in cadetteria (26 vittorie interne, 21 pareggi e 12 vittorie esterne, 24 rigori e 28 espulsioni). Da quando è alla CAN ha diretto 183 partite con 79 vittorie interne, 68 pareggi, 36 vittorie esterne, 54 rigori e 80 espulsioni.

I precedenti: Velotto ha diretto i granata nello scorso torneo all’Arechi con l’Ancona (2-1) e a Mantova (1-1) nell’ultima giornata. Altro precedente in serie C1 nella gara play-off casalinga con il Genoa (2-1), dove ricordiamo concesse un calcio di rigore inesistente ai liguri per un fallo di Ignoffo su Marco Rossi, compromettendo di fatto l’avanzata in finale della Salernitana. Vanta 6 precedenti col Piacenza con 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ha già diretto nell’attuale torneo i biancorossi, vittoriosi 3-1 a Trieste nel recupero della 19^ giornata del 30 gennaio.

La curiosità: Il 17 dicembre 2008 è stato protagonista di un episodio singolare: designato come IV uomo per la sfida di Coppa UEFA tra Feyenoord e Lech Poznan (nella fase a gironi il secondo degli assistenti e il IV uomo non sono internazionali), ha fatto il suo esordio in campo internazionale in seguito ad un infortunio, patito nell’intervallo, di Paolo Dondarini, arbitro designato per quella gara. Una buona prestazione con i complimenti dell’osservatore arbitrale, l’estone Uno Tutk, e del delegato UEFA, l’inglese George Courtney.

Gli assistenti: L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca Masotti di Bologna ed Enrico Fittante di Cosenza; quarto ufficiale di gara Stefano Pagano di Torre Annunziata.

Queste le designazioni della 27^ giornata del campionato di Serie B in programma sabato 27 febbraio:

ALBINOLEFFE - MANTOVA h. 16.15

TOZZI; RIVIELLO - CONTI

IV: DI STEFANO

ANCONA - GALLIPOLI h. 14.00

NASCA; BIANCHI G. - EVANGELISTA

IV: ALBERTINI

CESENA - ASCOLI h. 16.15

DE MARCO; VUOTO - MELLONI

IV: AVERSANO

EMPOLI - MODENA h. 16.15

GALLIONE; SCHENONE - TASSO

IV: OLIVIERI

GROSSETO - CROTONE h. 14.00

MAZZOLENI; CHIOCCHI - FIORE

IV: BOLANO

LECCE - TRIESTINA h. 14.00

GUIDA; ANGRISANI - MANZINI

IV: AFFINITO

PADOVA - TORINO h. 16.15

GIANNOCCARO; ITALIANI - PONZIANI

IV: MANERA

REGGINA - FROSINONE Domenica 28/02 h. 12.00

BARACANI; BIANCHI R. - VICINANZA

IV: QUARTARONE

SALERNITANA - PIACENZA h. 14.00

VELOTTO; MASOTTI - FITTANTE

IV: PAGANO

SASSUOLO - BRESCIA h. 16.15

SACCANI; TONOLINI - PADOVAN

IV: BORRIELLO

VICENZA - CITTADELLA Venerdì 26/02 h. 20.45

GIANCOLA; CONCA - FORCONI

IV: BINDONI

(Fonte Granatissimi.com)

Nessun commento: