Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 28 febbraio 2010

La Salernitana batte il Piacenza 1 a 0 e continua a sperare

0-152
In un clima surreale, vista la squalifica del campo dell'Arechi per un turno da parte del giudice sportivo, la Salernitana del duo Cerone -Grassadonia ha avuto la meglio sul Piacenza di Mister Ficcadenti con il risultato di 1 a 0. ittoria doveva essere, per alimentare le residue speranze di salvezza e vittoria è stata, un pò sofferta ma meritata,
Avvio lento dei granata che non attaccano il Piacenza, anzi ne subiscono il gioco, tant'è chee all'ottavo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Guerra, che in area di rigore è atterrato da Jadid. Calcio di rigore ineccepibile, Dagli undici metri si incarica il rientrante Moscardelli, che come per Bianchi sabato scorso a Torino, viene ipnotizzato dal rinvigorito Polito, che gli blocca il tiro sulla sua sinistra. Dopo il momento della paura, i granata si scuotono e cominciano a giocare, ma non sono incisivi, poichè, vista la mancanza di cursori veloci sulle fasce, questi ultimi preferiscono affidarsi per vie centrali a Cozza, ancora in ombra e Merino.
Sul finire del primo tempo, però, Dionisi, raccoglie da fuori area un passaggio e scaglia un violento tiro a spiovere che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa la Salernitana, comincia ad accelerare eil piacenza arretra il baricentro, quasi accontentandosi del pari, e dopo l'ingresso in campo di caputo al posto di Cozza, ecco la svolta della partita. Su un calcio d'angolo, palla a Caputo in area, si gira e Rincon, in netto ritardo, lo stende, ancora calcio di rigore. Dal dischetto, si occupa Merino che di sinistro nell'angolo alto batte Puggioni. la partita si trascina fino alla fine, con ben 5 minuti di recupero da parte dell'arbitro Velotto, senza sussulti tranne un'altra bellissima traversa colpita da Dionisi, che risulta essere un bomber di razza e un'incursione in area di Merino, il migliore dei suoi, parato a terra non senza difficoltà da Puggioni.
La Salernitana porta a casa un risultato positivo, il secondo consecutivo ed alimenta ancora una fiammella , ma la strada è ancora lunga ed ora i ragazzi dovranno solo pensare p artita dopo partita alla fine poi si vedrà.

Nessun commento: