Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 6 novembre 2009

Grassadonia: «A Padova senza paura»


Grassadonia è già in clima partita. E’ come se a Padova domani pomeriggio dovesse scendere lui in campo. Sente l’esordio non perchè è emozionato, bensì perchè non vede l’ora di poter dimostrare il suo valore. Ed ecco che il nuovo tecnico affronta agevolmente il discorso formazione. «Abbiamo provato due soluzioni. Valuteremo a Padova nella rifinitura. Sono indeciso se utilizzare un centrocampo a tre, oppure due esterni alti tenendo presente che utilizzerò le due punte centrali». Quale sarà il vostro atteggiamento? «Sarebbe importante andare in campo sapendo di avere di fronte una squadra che gioca a memoria e con grande aggressività. Su questo dobbiamo lavorare anche perchè il Padova è squadra che concede qualcosa». Lancerà Ferraro? «Ho tre punte che si integrano bene. Ho chiesto loro di non andare sull’esterno perchè non si fa gol da quella posizione. Soddimo e Pepe hanno caratteristiche da esterni e non bisogna snaturarli. Jadid può fare il rifinitore e mi ha dato ampia disponibilità però potrei utilizzare anche un esterno alto che dovrà sacrificarsi per coprire». Cosa ha chiesto ai suoi ragazzi? «Vorrei avessero la mia rabbia e devo dire che i ragazzi la stanno mostrando. Vorrei avessero la mia voglia di uscire da questa situazione. Lo scetticismo che c’è intorno a me in questo momento va cancellato. Ripartire con umiltà e ferocia». Come ha trovato la squadra? «Mi ha fatto piacere la disponibilità della squadra. Non ho pensato a cose negative. Mi concentro soltanto sul lavoro e sulla gara di Padova. Voglio curare tutti i particolari». E i difensori? «Vorrei avere più scelte in difesa. Per quello che è il mio metodo c’è tanto da lavorare e per questo ho chiesto tanta attenzione. I ragazzi mi seguono. Ci sono dei meccanismi da migliorare ma resto fiducioso». Come giocherà la squadra a Padova? «Ho chiesto di non puntare solo sulle ripartenze ma di provare a fare gioco. In questo momento non siamo al massimo perchè la palla scotta ma quando la avremo noi cercheremo di proporre qualcosa». Jadid dove giocherà? «Jadid ha giocato da rifinitore dietro la punte ma deve anche trovare condizione. Se lui ha copertura con due interni penso possa fare bene». La sua scelta come è stata presa dalla squadra? «Se fossi ancora un calciatore e vedessi il tecnico della Primavera diventare allenatore non sarei preoccupato. Penserei alla mia posizione contrattuale, al fatto che magari l’anno prossimo non ti vuole nessuno e per questo salvaguarderei il mio futuro che è la Salernitana». Cosa le ha detto Lombardi? «Il presidente mi ha dato carta bianca. Sa che ho la mia testa e se mi ha messo qui vuol dire che ci crede. Lavorerò fino a quando mi sarà data la possibilità. A Fusco e Russo ho detto di darmi del tu e chiamarmi per nome. Gli viene difficile ma non è da ciò che si vede il rispetto»

Nessun commento: