Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 4 ottobre 2009

Lombardi a tutto campo: salva Acri e si assume ogni colpa.Acquistero' i giusti rinforzi.


Dopo un lungo silenzio il patron è tornato a parlare, in diretta su LiraTv.
Lombardi ha parlato con Acri alla fine del confronto: « Ci siamo sentiti, mi ha comunicato questa decisione, ma io parlavo con il mister e non avevo capito bene quale fossero le sue intenzioni. Sono dimissioni che non servono. Non è il momento di tagliare le teste ma di unirci. La responsabilità è di tutti in primis la mia. Acri di certo non scende in campo, ma sono soprattutto i calciatori devono dimostrare di tenere alla maglia. La scelta di Acri? E’ stata mia, su consiglio di personaggi dello sport. Da chi? Direttori sportivi di grandi club, senza mettere in mezzo la politica. La Salernitana con la politica non c’entra niente, è solo una società di calcio». Lombardi riesce a cogliere addirittura qualcosa di buono da quanto visto ieri a Cesena: «Vedo che giochiamo bene per 15’ poi si va in black out. Anche i gol presi vengono incassati ingenuamente. La sfortuna c’è ma manca la cattiveria per fare gol. Sono però convinto che verremo fuori da questa situazione perchè credo nei miei uomini». Il patron granata si assume tutte le responsabilità ma non manca di lanciare frecciatine: «Nei momenti di crisi sono io a metterci la faccia, ed anche ora pronto ad assumermi tutte le responsabilità. E’ di sicuro il momento più difficile da quando solo al timone. E’ però facile criticare la società quando le cose non vanno. La contestazione dei tifosi è giusta purchè tutto resti nei limiti della civiltà. Gli errori ci sono e sono evidenti. Il mercato degli svincolati? Non serve perchè chiunque avrebbe bisogno di un mese per tornare in campo. Ora sono tutti sotto esame -prosegue il presidente- ma solo l’unità può farci uscire da questa situazione».
Il ruolo di Zavaglia Lombardi si inalbera quando gli viene chiesto quale ruolo abbia in seno alla sua società Franco Zavaglia: «Nessuno. Aveva già tre giocatori in organico la scorsa stagione, Fava, Kyriazis e Pestrin. Fava non si poteva prendere prima perchè era del Treviso (anche Carcuro era di prprietà dei veneti, ma è arrivato a giugno nda). I calciatori venuti dal Bari e Millesi sono scelte tecniche fatte dal direttore, non voglio credere che Acri li abbia presi perchè sono della scuderia di Zavaglia. Abbiamo mandato via Iunco e Scarpa che erano in prestito e comprpietà con due giocatori di proprietà per programmare il futuro. Possiamo aver sbagliato però la logica di programmazione era giusta». Sulla querelle tra i tifosi e lo stesso Zavaglia: «Le sue dichiarazioni non le ho ascoltate, ma posso solo dire che la tifoseria granata non deve sentirsi offesa. Da parte mia più che chiedere loro scusa non posso fare. I tifosi però credo che debbano continuare a darci una mano. Bisogna remare tutti dalla stessa parte».
Società in vendita In diretta poi Lombardi chiama possibili acquirenti del suo club che, secondo il patron, non ce ne sono: «Se c’è qualcuno disponibile ad acquistare la Salernitana io tra un minuto apro la trattativa di vendita. Nessuno vuole questa società, questa è la verità. Il 19 giugno 2009 è una data storica: ho ripianato di tasca mia la perdita di bilancio dello scorso anno, pari a oltre 2 milioni e mezzo. Senza di me il club sarebbe sparito». In settimana lo ha criticato duramente anche l’ex ds granata Cannella: «Veramente mi ha chiamato lui per venire a lavorare alla Salernitana. Si è offerto lui». Infine una previsione su Merino: «Da lunedì si allenerà col gruppo, credo che tornerà in campo tra un mese».

Nessun commento: