Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 25 ottobre 2009

Finalmente arriva la prima vittoria della Salernitana

La Salernitana centra la prima vittoria stagionale. All’Arechi, in una gara da vincere a tutti i costi contro una diretta concorrente nella corsa salvezza, i granata di mister Cari presenta il nuovo acquisto Jadid e proprio il marocchino su calcio di punizione consente a Kyriazis di fare da torre per il gol del vantaggio di Stendardo.

Jadid mette bene in mezzo, puntuale la sponda del greco che permette al compagno di reparto di battere Concetti da buona posizione. Lo stesso Kyriazis, a gioco fermo, è protagonista di una lite con alcuni giocatori del Crotone e viene espulso, nello stesso frangente vengono ammoniti il granata Soddimo ed il rossoblu Bonvissuto. Cari richiama Caputo per inserire Fusco.

Lo stesso attaccante del Crotone respinge con le mani un rinvio di Polito e viene espulso per somma d’ammonizioni. Parità numerica ristabilita grazie all’ingenuità di Bonvissuto e la Salernitana ne approfitta per raddoppiare con Cozza: il fantasista di Cariati porta palla fino al limite e lascia partire un bolide di destro sul quale Concetti non può nulla.

Si va al riposo sul 2-0 grazie alle parate di Polito, che dice di no a Beati e Gabionetta. In apertura di ripresa, Jadid va a battere un calcio di punizione dalla destra, Cozza è il più lesto a fiondarsi sul pallone e la sua girata risulta imparabile per il portiere avversario. Il fantasista calabrese risponde con una doppietta alle critiche e festeggia col diesse Salerno il gol del 3-0.

Nel finale c’è spazio anche per il primo gol in maglia granata di Pestrin, lanciato a rete da Millesi, i due erano appena entrati in campo. Il centrocampista romano non esulta dopo la rete. Nel finale c’è anche il gol della bandiera degli ospiti siglato da Zito. Finisce 4-1, l’Arechi torna ad esultare dopo 10 gare senza vittorie.

Nessun commento: